Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Il crollo di Twitter e Facebook: speculazione commerciale o ritorno ai rapporti umani reali?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•15/08 - I Secondamarea presentano Slow in Agritour 2018
•09/08 - Santino il Precario sta proprio messo male, ma il videoclip del suo brano Vieni nella Daunia invece e' messo bene ...
•03/08 - Intervista ai Zizzania, rock band siciliana con i numeri per andare lontano
(altre »)
 
 Recensioni
•02/08 - Matteo Perifano - Uomo Europeo l'omaggio a Battiato, Branduardi e alla musica da camera
•02/08 - “Misantropi felici” è il nuovo video dei Pennelli di Vermeer
•31/07 - Zizzania - Eclissi (Vrec, 2018) Rock classico che diventa moderno
(altre »)
 
 Comunicati
•15/08 - Ariano Folkfestival dal 15 al 19 agosto con Bandabardo' e Calypso Rose
•10/08 - Kaiju: Smile Upon The Sea è il primo video estratto dall'omonimo album della band.
•08/08 - Radio Lausberg con Erriquez nel singolo Paraculo Caterì
(altre »)
 
 Rumours
•15/08 - Il Be Quiet di Giovanni Block approda su Rai Due, giovedì 16 agosto alle 23’50
•10/08 - Edoardo Bennato in concerto a Vulci, unica data nel Lazio
•08/08 - La giuria del Concorso Nazionale di Composizione Francesco Agnello presieduta anche quest'anno da Ennio Morricone
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 13/07/2018 alle 16:47:12
Come nasce una canzone? Ce lo dice Marta Cagnola su Radio 24
di Manuela Ippolito
È in arrivo da sabato 4 agosto su Radio 24 4 “Come nasce una canzone”, la nuova trasmissione di Marta Cagnola, con Laura Faggin e Paolo Corleoni, che svelerà al pubblico cosa c’è dietro la nascita di una canzone di successo.

È in arrivo da sabato 4 agosto su Radio 24 4 “Come nasce una canzone”, la nuova trasmissione di Marta Cagnola, con Laura Faggin e Paolo Corleoni, che svelerà al pubblico cosa c’è dietro la nascita di una canzone di successo.

La trasmissione, composta da 6 puntate, andrà in onda il sabato alle 16:30 e in replica la domenica alle 9:30.

Come nasce una canzone? Quale processo creativo e quali interventi tecnici ci sono alla base dei brani di successo? Lo spiegano alcuni autori Warner Chappell. Partendo dalle prime note e le prime parole, fino all’arrangiamento che fa sì che un brano sia quello che ascoltiamo e amiamo. Ad accompagnare e arricchire il loro racconto, gli interventi di editori, produttori, amici e interpreti.

Gli autori protagonisti delle 6 puntate saranno: DANIELE CORO, co-autore insieme a Luca Carboni, Federica Camba e Valerio Carboni, di Una Grande Festa interpretata da Luca Carboni; FEDERICA CAMBA, co-autrice insieme a Diego Calvetti e Daniele Coro di Stupida interpretata da Alessandra Amoroso; GIULIA ANANIA, co-autrice insieme a Paola Turci, Luca Chiaravalli e Davide Simonetta, di Fatti Bella Per Te interpretata da Paola Turci; GIANNI POLLEX, co-autore insieme a Ermal Meta, di Straordinario interpretata da Chiara; DIEGO CALVETTI, co-autore insieme a Marco Ciappelli, di L’Amore Si Odia interpretata da Noemi feat Fiorella Mannoia; MARTA VENTURINI, co-autrice insieme a Giulia Ananìa e Zibba, di Io Di Te Non Ho Paura di Emma.

“Come nasce una canzone” è una trasmissione articolata in sei puntate di 30 minuti ciascuna ed è registrata insieme ai protagonisti, con interviste ed esecuzioni dal vivo, negli studi milanesi della Warner Chappell Music, la società di edizioni musicali di Warner Music Group. Il programma vanta anche l’amichevole partecipazione dell’attore Nicola Nocella, vincitore di due Nastri d’Argento, del Boccalino d’Oro al Festival di Locarno e del Ciak d’Oro, che racconterà le biografie degli autori. Ogni puntata sarà inoltre resa disponibile in podcast in formato più ricco, con le interviste integrali sul sito di Radio24 (http://www.radio24.ilsole24ore.com/).





RADIO 24 – Il Sole 24 ORE, la prima e unica emittente “news & talk” italiana, e WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale, per la prima volta insieme per un progetto che parla e mette al centro la musica, in tutte le sue sfaccettature.




 Articolo letto 465 volte


Pagina stampabile