Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Francess: Submerge (Sonic Factory)
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
(altre »)
 
 Comunicati
•12/12 - MArteLive al Planet di Roma dal 12 al 14 dicembre con Morgan, The Winstons, Evan, Rezza e De Leo
•11/12 - Lillo & Greg al Teatro Olimpico di Roma con Gagmen
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
(altre »)
 
 Rumours
•11/12 - Albertino nuovo direttore artistico di m2o
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 15/07/2018 alle 18:14:23
I Calibro 35 in concerto a Villa Ada con il loro nuovo disco Decade
di Alessandro Sgritta
Domenica 15 luglio a Villa Ada - Roma incontra il Mondo il concerto dei Calibro 35, che presentano il loro sesto disco Decade uscito a febbraio per la Record Kicks, in formazione allargata con fiati, archi e percussioni.

Domenica 15 luglio a Villa Ada - Roma incontra il Mondo il concerto dei Calibro 35 (nella foto di Chiara Mirelli), che presentano il loro sesto disco "Decade" uscito a febbraio per la Record Kicks, in formazione allargata con fiati, archi e percussioni.

Dopo il successo del disco e del tour di "Decade" in Italia e all’estero, i Calibro 35 arrivano a Villa Ada – Roma incontra il mondo domenica 15 luglio. Salgono sul palco nella formazione allargata vista sul palco del Primo Maggio con fiati, archi e percussioni. Un appuntamento imperdibile per uno spettacolo sempre più entusiasmante e ricco, con un repertorio originale ormai vastissimo che spazia dai brani più famosi della band alle sperimentazioni e a session più improvvisate.
Uscito su etichetta Record Kicks lo scorso 2 Febbraio, accolto in maniera entusiasta dalla critica internazionale come il miglior disco della band, "Decade" è il sesto album in studio dei Calibro 35. Più che un disco, è una time capsule in cui la band ha inserito tutti gli elementi di cui si è composta la sua storia finora, costruendo su di essi un trampolino di lancio per volgere lo sguardo in avanti al futuro.
Una delle poche band indipendenti italiane ad aver costruito un percorso progressivo e duraturo in ambito internazionale, i Calibro - guidati dal vincitore di un Grammy Tommaso Colliva - hanno mosso passi in molti campi e declinato il proprio stile, ormai riconoscibilissimo, su diverse forme di espressione musicale: non solo dischi e moltissimi live, ma anche colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, libri e spettacoli teatrali.
Dopo essere stati campionati da Jay-Z e Dr. Dre, aver condiviso il palco con artisti come Muse, Sharon Jones, Sun Rae Arkestra e Thundercat, aver dato nuova vita a un importante filone di genere della tradizione musicale italiana e esplorato lo spazio, i cinque Calibro si aprono definitivamente ad una contemporaneità che non ha barriere geografiche, grazie ad un istinto artistico che permette loro di muoversi fluidamente in una metropoli postmoderna, una città globale e multietnica fatta di infiniti grattacieli, che potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo di oggi o del prossimo futuro.

“T’ho amato sempre, non t’ho amato mai” è il titolo di questa venticinquesima edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo. Una frase - presa in prestito da Fabrizio De Andrè – che vuole esprimere le contraddizioni dei sentimenti, le diverse emozioni del pubblico quando guarda un concerto, il rapporto tra i romani e la propria città.
Oltre ai numerosi concerti, le rive del laghetto ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare, accessibile a tutti e in una convinta logica no profit. Si ripete l'esperienza vincente del D’Ada Park, l’area del Festival ad accesso gratuito che ospiterà concerti, dibattiti, incontri, presentazioni di libri, esposizioni artistiche, proiezioni cinematografiche, corsi di formazione e laboratori per bambini.
Villa Ada – Roma incontra il mondo è il più grande evento dell’estate romana, che si svolge sulle rive del laghetto sotto l’egida di Dada srl e ARCI Roma. La manifestazione fa parte del programma dell'Estate Romana promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

CALIBRO 35 – domenica 15 luglio - ore 21,30
Biglietti in prevendita: 15,00 + d.d.p.

VILLA ADA
via di Ponte Salario 28 - Roma
#VillaAda2018
Dalle ore 9 servizio ristoro e centro estivo per i più piccoli e dalle 18 stand e area "relax" e ristorazione" nel D’Ada Park (area gratuita)
Dalle ore 21.30 a 00.30 concerti main stage (area a pagamento)

Sito web: www.villaada.org
Facebook: www.facebook.com/VillaAda.Fest/
Instagram: www.instagram.com/villaadafest/

INFO PER IL PUBBLICO:
Mail: info@villaada.org
Cellulare 3288128609
(attivo dalle ore 16 alle ore 21)




 Articolo letto 1352 volte


Pagina stampabile