Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/09/2018 alle 16:10:37
Tornano i Black Eyed Peas con Masters of the Sun
di Manuela Ippolito Giardi
I Black Eyed Peas hanno appena annunciato l’uscita del nuovo album “Masters of The Sun”, fissata per il 12 ottobre 2018. L’album, il 7mo disco della carriera, arriva a 8 anni di distanza dall’ultimo lavoro “The Beginning”.

I Black Eyed Peas (nella foto di Christopher Parsons) hanno appena annunciato l’uscita del nuovo album “Masters of The Sun”, fissata per il 12 ottobre 2018. L’album, il 7mo disco della carriera, arriva a 8 anni di distanza dall’ultimo lavoro “The Beginning”, certificato disco d’Oro in Italia.

La notizia arriva in concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo “Big Love”, brano già disponibile negli store digitali e da venerdì 21 settembre nelle radio.

Scritta dai Black Eyed Peas e prodotta da will.i.am, “Big Love” è idealmente il seguito della hit mondiale del 2003 “Where’s the Love?” ed è inserita in un filone di canzoni politicamente schierate.
Nonostante l’abuso di armi e la violenza, la questione di razza che sta riemergendo in diverse nazioni e il modo in cui i social media hanno influito su solitudine e depressione, “Big Love” ci ricorda l’importanza del potere dell’amore e della speranza.

Al singolo seguirà una campagna pro-voto e una call-to-action alla mobilitazione per una riforma delle leggi che regolano il possesso di armi e l’immigrazione negli Stati Uniti. I proventi del singolo saranno devoluti a March for Our Lives, il movimento studentesco contro le morti causate dalle sparatorie di massa, e alla fondazione Families Belong Together che lotta contro la recente legge sull’immigrazione dell’Amministrazione Trump che impone la separazione dei figli dalle famiglie di immigrati.

Nei mesi scorsi, durante un’intervista a Complex, will.i.am ha spiegato che “Masters of The Sun” riflette “il lato filantropico di chi siamo in quanto esseri umani. E’ molto di più che un semplice messaggio - e aggiunge - il nostro prossimo lavoro è come un GPS che ci indica come arrivare a destinazione. Ci sono molti messaggi là fuori e il mondo in questo momento ha bisogno di indicazioni. Come ci arriviamo a destinazione? Qualcuno mi può dare le coordinate? Queste sono le coordinate, bro.”

In parallelo all’attività musicale, e con oltre 20 anni di esperienza nel settore creativo più in generale, recentemente i Black Eyed Peas sono entrati nell’editoria pubblicando il loro primo fumetto “Masters of the Sun: The Zombies Chronicles”, distribuito dall’iconica casa editrice Marvel Comics. Il fumetto è basato su un’idea originale di will.i.am ed è accompagnato da un’app che consente funzioni speciali in realtà aumentata.

I Black Eyed Peas partiranno a breve il “The Masters of the Sun Tour”. Il tour comincerà il 27 ottobre da Londra e terminerà il 18 novembre 2018 a Dusseldorf.
Queste le date:
27 ottobre Londra, GB London Eventim Apollo
28 ottobre Londra, GB London Eventim Apollo
29 ottobre Londra, GB London Eventim Apollo
1 novembre Manchester, GB 02 Apollo
2 novembre Glasgow, GB SSE Hydro
3 novembre Milton Keynes, GB Arena MK
7 novembre Zurigo, Svizzera Hallenstadion
9 novembre Amburgo, Germania Sporthalle
10 novembre Monaco, Germania Zenith
12 novembre Parigi, Francia Zenith
13 novembre Amsterdam, Paesi Bassi AFAS Live
16 novembre Berlino, Germania Max-Schmeling-Halle
17 novembre Bruxelles, Belgio Forest National
18 novembre Dusseldorf, Germania World Club Dome Winter Edition

Composti da will.i.am, apl.de.ap e Taboo, i Black Eyed Peas sono un gruppo multiplatino con 7 Grammy Award in curriculum e 6 album all’attivo che hanno totalizzato più di 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo.





 Articolo letto 1045 volte


Pagina stampabile