Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•22/10 - John Mayall, nuovo album e concerto il 29 marzo a Parma
•22/10 - Gazzelle, il nuovo album si intitola Punk
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
(altre »)
 
 Rumours
•22/10 - Michele Bravi presenta il libro Nella vita degli altri
•22/10 - Ernia, al via il 68 Tour
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 19/09/2018 alle 16:24:06
Amy Winehouse, il 2 novembre esce il documentario su Back To Black
di Manuela Ippolito Giardi
Il documentario sulla realizzazione del leggendario album di Amy Winehouse "Back To Black" sarà pubblicato il 2 novembre in DVD, Blu-ray e in digitale.

Il documentario sulla realizzazione del leggendario album di Amy Winehouse "Back To Black" sarà pubblicato il 2 novembre in DVD, Blu-ray e in digitale. Tutti i formati sono arricchiti da una performance privata inedita registrata nel febbraio 2008, in cui Amy esegue i più importanti brani di "Back To Black" e alcune cover.

"Amy Winehouse Back To Black" racconta la storia di come è nato il lavoro più conosciuto e celebrato di Amy, raccontandone il processo creativo con filmati inediti, nuove interviste con i produttori Mark Ronson e Salaam Remi, con i musicisti e altri collaboratori al progetto. Il documentario mette in luce le straordinarie doti di Amy come cantante, compositrice, musicista e performer.

La stessa Amy spiega, nei momenti iniziali del documentario e col suo tipico understatement: «Ho scritto un album di cui sono davvero orgogliosa su una brutta situazione che ho attraversato ... c’è dentro tutta me stessa». Questo avvincente film si concentra essenzialmente sulla passione di Amy per la musica, sulla sua arte e l’inconfondibile talento.

Per dare ancora maggior splendore al documentario, DVD e Bluray includono anche "An Intimate Evening in London", un inedito show privato del 2008, registrato ai Riverside Studios di Londra. È una perla rara e gioiosa, scoperta negli archivi solo di recente: Amy si esibisce, la sera in cui ha vinto 5 Grammy Award®, davanti a un gruppo ristretto di familiari, amici e dirigenti della sua casa discografica. Il calore e la sua esuberanza - per non parlare di QUELLA voce - fanno riflettere su ciò che Amy sarebbe potuta diventare.





 Articolo letto 543 volte


Pagina stampabile