Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•22/10 - John Mayall, nuovo album e concerto il 29 marzo a Parma
•22/10 - Gazzelle, il nuovo album si intitola Punk
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
(altre »)
 
 Rumours
•22/10 - Michele Bravi presenta il libro Nella vita degli altri
•22/10 - Ernia, al via il 68 Tour
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 20/09/2018 alle 13:57:35
Imagine Dragons, arriva Zero per la soundtrack di Ralph Spaccatutto 2
di Manuela Ippolito Giardi
Gli Imagine Dragons non si fermano e pubblicano nel bel mezzo del loro tour mondiale un nuovo brano inedito dal titolo “Zero”.

Gli Imagine Dragons non si fermano e dopo i successi degli ultimi singoli “Believer” (4 volte platino), “Thunder” (4 volte Platino), “Whatever it takes” (2 volte Platino per oltre 3 mesi tra i brani più suonati dalle radio italiane), “Walking the Wire” (Oro) e “Next to me” (disco di Platino) estratti dall’ultimo disco “Evolve” (più di 1.3 milioni di copie in America e oltre 4 miliardi di stream globali e disco di platino in Italia), pubblicano nel bel mezzo del loro tour mondiale un nuovo brano inedito dal titolo “Zero”.

“Zero” sarà contenuto anche nella colonna sonora del nuovo film di animazione della Walt Disney “Ralph Spaccatutto 2”, OST in uscita il 16 novembre.

Parlando del brano, il leader della band Dan Raynolds racconta: “questo film arriva nel momento giusto per molti motivi, prima di tutto perché parla di identità e di solitudine, due problemi che fanno parte di questa generazione internet. Il tormento di Ralph legato alla propria accettazione è qualcosa di familiare a tutti, e questa canzone parla proprio questo. Per certi versi questa canzone porta in sè una dicotomia con un testo complesso e serio che si appoggia a dei beat uptempo. Il risultato è qualcosa di agrodolce che si adatta perfettamente alla complessità del personaggio di Ralph”.

Questo nuovo singolo si aggiungerà sicuramente al lungo elenco di successi della band di Las Vegas. Un elenco di hit come quello che gli Imagine Dragons hanno portato sul palco del Milano Rocks ad inizio settembre confermando la loro straordinaria capacità di performer live sotto una pioggia incessante davanti ad otre 60 mila spettatori.

I 60 mila fan hanno regalato alla band un vero e proprio record: il concerto di Milano è infatti quello che ha raccolto il maggior numero di pubblico pagante durante tutta la carriera della band, carriera iniziata nel 2009 che ha ancora davanti a se’ molti anni di live e successi.

Formati nel 2009 da Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli IMAGINE DRAGONS hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope) e aver pubblicato un EP “Continued Silence” (2012) dal quale è stato estratto il singolo “It’s Time” (2 volte disco di platino), arriva nello stesso anno l’album di debutto “NIGHT VISIONS” che entra alla posizione n°2 della Top 200 Billboard Chart.

“NIGHT VISIONS” catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 5.3 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di PLATINO in ogni angolo del pianeta e PLATINO in Italia. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.

A trainare il disco sarà il singolo “RADIOACTIVE”, 9 volte disco di platino in USA e 3 volte Platino in Italia, singolo di PLATINO in Italia e oltre 10 milioni di singoli venduti, che fa vincere alla band un Grammy nella categoria "Best Rock performance" del 2014 e viene proclamato dalla rivista Rolling Stone migliore hit rock dell'anno.

Il brano è inoltre la canzone rock più venduta in digitale nella storia della classifica americana di tutti i tempi, risultato questo che ha fatto entrare gli IMAGINE DRAGONS nella storia della chart USA.

Nel disco anche il singolo "DEMONS”, che oltre ad essere stato uno dei brani più programmati dalle radio nel 2014 ha venduto più di 3.9 milioni di copie ed è stato certificato CINQUE VOLTE PLATINO nel nostro paese.

Nella tracklist anche “ON THE TOP OF THE WORLD” (http://youtu.be/w5tWYmIOWGk), singolo 2 PLATINO in Italia e 2.5 milioni di copie vendute e “IT’S TIME” (http://youtu.be/sENM2wA_FTg), singolo ORO in Italia e 4 milioni di copie vendute.



Il secondo album, certificato ORO in Italia, “Smoke + Mirrors” ha debuttato al #1 nella classifica Bill-board Top 200 album e ha venduto 1.1 milioni di copie globalmente. Nel disco il singolo certificato ORO in Italia “I BET MY LIFE”. Secondo Spotify, gli Imagine Dragons sono i 13esimi migliori artisti al mondo.



Questa estate la HBO Documentary Films ha pubblicato il documentario Believer (Il Credente), presentato all’ultima edizione del Sundance Film Festival.

Believer, diretto da Don Argott, cerca di scoprire assieme a Dan Reynolds come la Chiesa Mormone tratta i suoi membri LGBTQ, soprattutto i giovani, e quanto siano dannosi i suoi insegnamenti per chi cerca di conciliare fede e sessualità. Il film analizza l’ultimo anno di Reynolds, in cui la rock star ha organizzato il LoveLoud Music Festival a Orem, nello Utah, un evento a sostegno della comunità LGBTQ.

“Sono mormone e voglio stringere le braccia attorno ai miei fratelli e sorelle mormoni e dire ‘Hey ragazzi, possiamo fare di più, dobbiamo fare di più’” ha dichiarato Reynolds al mensile americano Out.





 Articolo letto 490 volte


Pagina stampabile