|
Notizie |
Pubblicato il 21/09/2018 alle 14:44:34 | |
Mark Knopfler: in attesa del nono album solista, da oggi in radio Good on you Son
E' in radio il nuovo singolo intitolato Good on you son che anticipa l’album di inediti Down the Road Wherever, prodotto dallo stesso con il fedele Guy Fletcher: e' stato registrato presso i British Grove Studios di Londra.
E' in radio il nuovo singolo intitolato Good on you son che anticipa l’album di inediti Down the Road Wherever, prodotto dallo stesso con il fedele Guy Fletcher: e' stato registrato presso i British Grove Studios di Londra.
Il nono album solista di Mark Knopfler uscirà il 16 Novembre con 14 canzoni ispirate a molti temi e momenti differenti: gli albori della sua carriera a Deptford con i Dire Straits, un tifoso di calcio girovago perso in un'altra città, le pulsioni di un musicista che torna verso casa facendo autostop in mezzo alla neve e un uomo a corto di tempo nel ristorante trasandato del posto. Mark ha uno sguardo poetico nel rappresentare i dettagli che pervadono le canzoni con la sua psicogeografia unica – Where the Delta meets the Tyne e il suo timbro caldo con accento del Tyneside, insieme alla sua chitarra melodica e veloce, lasciano senza fiato come sempre.
Down The Road Wherever è stato prodotto da Knopfler e Guy Fletcher, ed è stato registrato presso i British Grove Studios di London. La band include Mark Knopfler alle chitarre, Jim Cox e Guy Fletcher alle tastiere, Nigel Hitchcock al sassofono, Tom Walsh alla tromba, John McCusker al violino, Mike McGoldrick al flauto e al flauto celtico, Glenn Worf al basso, Ian ‘Ianto’ Thomas alla batteria e Danny Cummings alle percussioni. Anche Richard Bennett e Robbie McIntosh hanno contributo alla chitarra e Trevor Mires al trombone. Imelda May, Kris Drever, Lance Ellington, Beverley Skeete e Katie Kissoon ai cori di sottofondo. Tutte le canzoni sono state scritte da Mark Knopfler tranne Just A Boy Away From Home, scritta in collaborazione con Rodgers e Hammerstein, poiché la canzone riprende una parte di You’ll Never Walk Alone per raccontare la storia di un tifoso del Liverpool che vaga solo per la strade vuote di Newcastle dopo mezzanotte.
Mark Knopfler ha pubblicato otto album da solista, registrato Neck And Neck con l'asso della chitarra Chet Atkins e collaborato con Emmylou Harris per ‘All The Roadrunning’. Ha composto le colonne sonore di ‘Local Hero’, ‘The Princess Bride’ e ‘Altamira’. Oltre i propri album, Knopfler ha prodotto album anche per Bob Dylan e Randy Newman, per citarne alcuni. Nel 1999 Knopfler ha ricevuto il titolo onorifico di OBE e nel 2012 gli è stato conferito il prestigioso Lifetime Achievement Award agli Ivor Novellos.
Articolo letto 1233 volte
Notizie: ultimi articoli- Sabato 16 Febbraio al Teatro Puccini di Firenze la storia di Rael dentro l'epico concept album The Lamb Lies Down on Broadway 16/02/2019
- Simone Cristicchi incontra i fans nell'instore tour 16/02/2019
- Change Your Step | 100 artisti. Le parole del cambiamento - Il libro (realizzato da Musica Contro le Mafie) presentato a Sanremo .. 14/02/2019
- Quasi 8 milioni di spettatori per Io Sono Mia, omaggio a Mia Martini, interpretato da Serena Rossi... 14/02/2019
- Domenica 24 Febbraio nella salernitana S.Arsenio, apre uno studio di registrazione .. 14/02/2019
- Emma, il tour riparte il 15 febbraio da Bari 13/02/2019
- Secondary Ticketing: assolta Live Nation 13/02/2019
- Canova, il nuovo album è Vivi per sempre 13/02/2019
- Festival di Sanremo 2019: Loredana Berte' ha raccolto il 12,6% delle giocate e Mahmood quello che ha reso di piu' agli scommettitori .. 13/02/2019
- Luca De Gennaro e la sua esperienza come giurato, Festival di Sanremo compreso ... 12/02/2019
- Chitarra GSD Foundation all'asta fino a Giovedi' 14 Febbraio per sostenere la ricerca sulle malattie cardiovascolari: autografata anche da Mahmood .. 12/02/2019
- Pierdavide Carone & Dear Jack ospiti dei Nomadi a Novellara 11/02/2019
- Enrico Nigiotti in tour, dalla collaborazione con Laura Pausini alla Livorno da raccontare .. 11/02/2019
- Singer, producer, actor, rocker on the road: a Sanremo (a margine del famoso festival) muore Carlo Cori .. 11/02/2019
- Ultimo, ad aprile esce Colpa delle favole 10/02/2019
|