Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 03/10/2018 alle 23:49:58
Stefano Bersola pubblica Anime Collection 1998-2018
di Manuela Ippolito Giardi
E' uscito “Anime Collection 1998-2018”, il nuovo CD di Stefano Bersola. Una raccolta che ripropone le più belle sigle d’animazione da lui interpretate, disponibile su iTunes e tutti i più importanti digital store.

E' uscito “Anime Collection 1998-2018”, il nuovo CD di Stefano Bersola. Una raccolta che ripropone le più belle sigle d’animazione da lui interpretate, disponibile su iTunes e tutti i più importanti digital store.

"Anime Collection 1998-2018" nasce sull’onda del successo di "Un viaggio d’anime", il tour prodotto da Final Crew On Stage con cui Stefano ha toccato le principali fiere del fumetto italiane a partire da Lucca Comics & Games.

L’album contiene 17 canzoni per ripercorrere i 20 anni di Stefano nel mondo delle sigle dei cartoni animati. Ci sono tutte le sigle incise per Yamato Video, la recente superhit "Super Wings", le cover realizzate con successo da Stefano negli ultimi anni reinterpretando le sigle preferite della sua adolescenza.

L’album conterrà inoltre alcuni duetti come l’inedito "Cartoonia" con Pietro Ubaldi e le storiche "Pinocchio, perché no?" e "La Fantastica Mimì" con Luigi Lopez, preziosi collaboratori con cui da tempo Stefano Bersola ha iniziato una proficua collaborazione basata su una grande intesa artistica. E proprio sotto la supervisione di Luigi Lopez è nata la versione acustica e inedita di "Prendi il mondo e vai".

"Prendi il mondo e vai", storica sigla di Cristina D’Avena firmata da Massimiliano Pani e Alessandra Valeri Manera, è il brano inedito che accompagna l’uscita dell’album "Anime Collection 1998-2018" di Stefano Bersola, in uscita il 28 settembre 2018 in tutti gli store digitali.

Non mancheranno poi le sorprese perché l’album conterrà anche la sigla "Change the World" cantata sia in inglese sia in giapponese,
quest’ultima versione con Eriko dei K-Ble Jungle.

L’album prossimamente sarà disponibile anche su CD in una speciale edizione limitata e numerata per la felicità di tutti i collezionisti di sigle.





 Articolo letto 477 volte


Pagina stampabile