Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 04/10/2018 alle 00:25:22
Romics, al via alla Fiera di Roma la kermesse tra fumetti, cosplay, cartoon e sigle
di Manuela Ippolito Giardi
Al via alla Fiera di Roma la 24a edizione di Romics. Anche in questa edizione un programma ricco di appuntamenti, con incontri con gli autori e ospiti internazionali, oltre a cosplay e anche musica.

Al via alla Fiera di Roma la 24a edizione di Romics. Anche in questa edizione un programma ricco di appuntamenti, con incontri con gli autori e ospiti internazionali, oltre a cosplay e anche musica.

Appuntamento dunque alla Nuova Fiera di Roma da giovedì 4 fino a domenica 7 ottobre, che ospiterà tantissimi stand, tra viodeogame, fumetti, animazione e anche youtuber. Per quanto riguarda i cosplay tanti raduni e concorsi, tra cui le selezioni per il World Cosplay Summit di Nagoya e per la Yamato Cup Cosplay International.

Un talento d’eccezione tra moda e illustrazione: la francese Charlotte Gastaut riceverà il Romics d’Oro della XXIV edizione di Romics, in programma dal 4 al 7 ottobre. Il premio vuole celebrare il percorso singolare e contemporaneo di questa artista che si muove con disinvoltura tra mondi creativi diversi. Le sue ispirazioni nascono dai suoi ricordi d’infanzia, dai libri e dalle immagini del quotidiano. Il sogno, la magia e la poesia, il tratto della Gastaut è incredibilmente evocativo, i colori e l’eleganza delle sue opere avvolgono i suoi lettori e conducono in un mondo senza tempo, dove le regole assolute sono la magia e la bellezza.

Sarà premiato con il Romics d'Oro anche il fumettista Disney Marco Gervasio. Dalla prima copertina per Topolino con Papertotti (alter ego papero di Francesco Totti, storico Capitano della AS Roma di cui l’autore è un grande tifoso) di cui l’autore romano ha illustrato diverse storie (anche quella del 2017, celebrativa dei 40 anni del campione) arriva nel 2012 ha realizzare testi e disegni de "Le strabilianti imprese di Fantomius", personaggio antesignano di Paperinik di cui, nel 2014, esce il primo volume "Fantomius Definitive Collection".

Romics d'oro anche allo sceneggiatore Chris Warner, un pezzo importante del fumetto statunitense e uno dei più importanti dirigenti di Dark Horse Comics, la casa editrice che produce i fumetti di Aliens, Predator e Alien Vs. Predator, tutti pubblicati in Italia da saldaPress.

Per gli appassionati di musica, e in particolare di idol e J Pop, da segnalare la "Idol Stage Performance Live", in programma venerdì 5 ottobre, alle ore 16.30 al Palco Comics & Movie (Padiglione 5). Sul palco ci saranno l'idol demone Watanabe Rei, la regina italiana del J-Pop e K-Pop, Utau Yume, e Zekyu.





 Articolo letto 383 volte


Pagina stampabile