Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 08/10/2018 alle 08:55:54
Il 15 ottobre il nuovo numero di De Agostini Vinyl, dedicato alla QueenMania ..
di Maria Liberata Apisconi
Il primo numero del mensile con copertina dedicata a Pino Daniele. E sempre in edicola potete trovare la collezione sulla musica del grande cantautore napoletano, per la prima volta interamente disponibile su vinile 180 grammi.

Il primo numero del mensile con copertina dedicata a Pino Daniele. E sempre in edicola potete trovare la collezione sulla musica del grande cantautore napoletano, per la prima volta interamente disponibile su vinile 180 grammi.

Gran bella iniziativa circadiana, perchè De Agostini Vinyl è anche una community per chi ama la musica e colleziona vinili, per chi rimette sul piatto i sogni e li fa girare. Nei mesi scorsi De Agostini ha lanciato Queen The Vinyl Collection, una collezione unica della musica della band inglese in 25 album a 33 giri singoli, doppi e tripli ristampati su vinile nero da 180 grammi, oltre a 25 booklet ufficiali con tutta la storia di una delle rock band più famose di tutti i tempi.

La collana ripercorre la carriera della band a partire dal loro album di debutto “Queen” del 1973, fino a “Made In Heaven”, l’album del 1995 che comprende le ultime registrazioni in studio di Freddie Mercury e il materiale registrato dalla band in session precedenti alla sua morte, oltre a sei imperdibili album live, tra cui “Live Killers”, fuori produzione da anni, e “Live At Wembley Stadium”, pubblicato per la prima volta in questa veste esclusiva con 3lp.

Ancora per pochi giorni sarà, invece, disponibile il primo numero del mensile con copertina dedicata a Pino Daniele. E sempre in edicola la collezione sulla musica del grande cantautore napoletano, per la prima volta interamente disponibile su vinile 180 grammi. 29 sono i titoli che compongono la collana e ogni 15 giorni è disponibile un nuovo album acquistabile con il mensile.

Il neonato magazine rappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e consacrato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati. Musica, grandi album, artisti, tendenze, interviste e curiosità riempiranno le pagine del progetto editoriale firmato De Agostini.

De Agostini Vinyl è motivo d'orgoglio per De Agostini, ma è anche una sfida: quella di continuare a emozionare il pubblico degli amanti del vinile con tanta buona musica da ascoltare e, perché no, anche da sfogliare. In questi anni De Agostini ha venduto oltre 2 milioni di dischi tra Italia, UK, Spagna, Giappone e altri mercati occidentali, posizionandosi tra i leader globali nella produzione e commercializzazione di lp in vinile.






 Articolo letto 325 volte


Pagina stampabile