Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•09/12 - Grandi insegne il grande allibratore - Ad oggi mancano, parlare del persona in maniera originale
•08/12 - Francesco Sbraccia - Etimologia (Genziana dischi), il cantautorato tra le montagne dell'Abruzzo
•07/12 - Afraka' Rock Festival, Osanna e Vittorio De Scalzi rendono tributo a Bacalov con un grande concerto
(altre »)
 
 Comunicati
•07/12 - Galeffi sabato 8 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•05/12 - Afraka' Rock Festival, tributo a Luis Bacalov con gli Osanna e Vittorio De Scalzi
•05/12 - Kaufman e Galeffi presentano Malati D'amore
(altre »)
 
 Rumours
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
•08/12 - Premio Ciampi 2018 a Livorno la serata finale con De Sio e Vecchioni
•06/12 - La Siae favorevole al biglietto nominativo ai concerti
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 11/10/2018 alle 15:20:06
Ermal Meta pubblica il nuovo singolo 9 Primavere
di Sarah Viola
9 primavere, 9 inverni, altrettante estati e dopo quegli autunni.. ci piacevano da matti.. Venerdi' 12 Ottobre un suo brano per celebrare a conclusione di un tour con oltre 100 mila paganti.

9 primavere, 9 inverni, altrettante estati e dopo quegli autunni.. ci piacevano da matti.. Venerdi' 12 Ottobre un suo brano per celebrare a conclusione di un tour con oltre 100 mila paganti.

La bellezza ci salverà e viene rappresentata dal suo nuovo singolo.

Non Abbiamo Armi è stato certificato con il PLATINO proprio in questi giorni; un album – definito il più bello tra i tre pubblicati fino ad oggi (dopo Umano e Vietato Morire) – dal quale sono stati tratti il singolo vincitore di Sanremo, Non Mi Avete Fatto Niente, cantato con Fabrizio Moro (certificato Platino), Dall’Alba al Tramonto (certificato Oro) e l’estivo Io Mi Innamoro Ancora.

Sull’estate e sul lungo e splendido tour, che ha fatto registrare una lunga serie di sold out - grazie a più di 100.000 paganti - sono calati sipario e brume autunnali. Un tour che ha seguito una strada disegnata dalla bellezza dei luoghi che lo hanno ospitato: il Foro Italico a Roma, il Real Belvedere di Caserta, Piazza Santissima Annunziata a Firenze, Il Castello Scaligero di Villafranca, Villa Manin in provincia di Udine, l’Abbazia di San Galgano a Chiusdino, l’Anfiteatro di Tharros in Sardegna e il Teatro Antico di Taormina, solo per citarne alcune…

Ora la bellezza – colei che ci salverà – viene rappresentata dal nuovo singolo: 9 PRIMAVERE... “9 primavere, 9 inverni, altrettante estati e dopo quegli autunni ci piacevano da matti…”

La musica e le parole sono di Ermal Meta, ma la storia che si delinea tra le strofe e i ritornelli, riguarda molti, moltissimi di noi che hanno preparato o visto preparare un set di valigie e che si sono visti e rivisti attraverso le immagini del quotidiano che tornano alla mente attraverso un gesto, un oggetto, una foto… Sono solo lacrime, e non è proprio niente di speciale, una per ogni passo fatto insieme, una per tutte quelle notti svegli ad ascoltare canzoni d'amore quelle che fanno sempre stare male, una per ogni piccola emozione e i tuoi vestiti in sette borse..

La malinconia e l’autunno si amano come se non ci fosse un domani, ma il domani c’è.. e queste nuvole d’acciaio fanno sparire il cielo… vedrai che tornerà sereno, domani tornerà sereno ..







 Articolo letto 845 volte


Pagina stampabile