Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•21/10 - Walter De Stradis - Nella testa di Antonio Infantino (Villani Editore) un bel libro sul migliore pittore, architetto, cantante, poeta, visionario, filosofo lucano...
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
(altre »)
 
 Comunicati
•21/10 - Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
•20/10 - Il 26 Ottobre esce Patty Pravo Live con brani da due suoi recenti concerti al Teatro La Fenice di Venezia ed al Teatro Romano di Verona
•19/10 - Achille Lauro, Cosmo, Miss Keta, Nitro e Takagi & Ketra ospiti di Mara Maionchi su Billboard Italia / Sky Uno
(altre »)
 
 Rumours
•21/10 - Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
•19/10 - Alessio Bernabei sabato 20 ottobre a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 11/10/2018 alle 15:20:06
Ermal Meta pubblica il nuovo singolo 9 Primavere
di Sarah Viola
9 primavere, 9 inverni, altrettante estati e dopo quegli autunni.. ci piacevano da matti.. Venerdi' 12 Ottobre un suo brano per celebrare a conclusione di un tour con oltre 100 mila paganti.

9 primavere, 9 inverni, altrettante estati e dopo quegli autunni.. ci piacevano da matti.. Venerdi' 12 Ottobre un suo brano per celebrare a conclusione di un tour con oltre 100 mila paganti.

La bellezza ci salverà e viene rappresentata dal suo nuovo singolo.

Non Abbiamo Armi è stato certificato con il PLATINO proprio in questi giorni; un album – definito il più bello tra i tre pubblicati fino ad oggi (dopo Umano e Vietato Morire) – dal quale sono stati tratti il singolo vincitore di Sanremo, Non Mi Avete Fatto Niente, cantato con Fabrizio Moro (certificato Platino), Dall’Alba al Tramonto (certificato Oro) e l’estivo Io Mi Innamoro Ancora.

Sull’estate e sul lungo e splendido tour, che ha fatto registrare una lunga serie di sold out - grazie a più di 100.000 paganti - sono calati sipario e brume autunnali. Un tour che ha seguito una strada disegnata dalla bellezza dei luoghi che lo hanno ospitato: il Foro Italico a Roma, il Real Belvedere di Caserta, Piazza Santissima Annunziata a Firenze, Il Castello Scaligero di Villafranca, Villa Manin in provincia di Udine, l’Abbazia di San Galgano a Chiusdino, l’Anfiteatro di Tharros in Sardegna e il Teatro Antico di Taormina, solo per citarne alcune…

Ora la bellezza – colei che ci salverà – viene rappresentata dal nuovo singolo: 9 PRIMAVERE... “9 primavere, 9 inverni, altrettante estati e dopo quegli autunni ci piacevano da matti…”

La musica e le parole sono di Ermal Meta, ma la storia che si delinea tra le strofe e i ritornelli, riguarda molti, moltissimi di noi che hanno preparato o visto preparare un set di valigie e che si sono visti e rivisti attraverso le immagini del quotidiano che tornano alla mente attraverso un gesto, un oggetto, una foto… Sono solo lacrime, e non è proprio niente di speciale, una per ogni passo fatto insieme, una per tutte quelle notti svegli ad ascoltare canzoni d'amore quelle che fanno sempre stare male, una per ogni piccola emozione e i tuoi vestiti in sette borse..

La malinconia e l’autunno si amano come se non ci fosse un domani, ma il domani c’è.. e queste nuvole d’acciaio fanno sparire il cielo… vedrai che tornerà sereno, domani tornerà sereno ..







 Articolo letto 321 volte


Pagina stampabile