Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 12/10/2018 alle 09:41:46
Indonesia meets Italy: quinta edizione del festival fiorentino dedicato ai film indonesiani, con anche due di pura animazione ..
di Patty Busellini
Grande importanza alle colonne sonore, come quella del film Critical eleven con la musicista Isyana Sarasvati, formatasi alla Royal College of Music di Londra. Anteprima nazionale per Battle of Surabaya dell’universita' Amikom..

Grande importanza alle colonne sonore, come quella del film Critical eleven con la musicista Isyana Sarasvati, formatasi alla Royal College of Music di Londra. Anteprima nazionale per Battle of Surabaya dell’universita' Amikom..

In un momento drammatico come questo che sta vivendo il popolo indonesiano, ci sembra importante sottolineare la nostra vicinanza .. anche partecipando a questa rassegna cinematografica. Sono tre giorni di film, incontri, cene con prodotti tipici ed il tutto si apre Venerdì 26 Ottobre con un bel film a cartoni animati...

Le vicende della battaglia di Surabaya (siamo nel Novembre del 1945 e portò all'indipendenza dell'Indonesia) sono diventate il soggetto di numerose pellicole del loro cinema. Nel 2015 il produttore cinematografico indonesiano Mohammad Suyanto ha prodotto una pellicola animata dal titolo Battle of Surabaya in collaborazione con l'Universitas Amikom di Yogyakarta.

Sul booklet del festival fiorentino (in programma presso La Compagnia in Via Cavour), Jacopo Cappuccio (dell'associazione Indonesia meets Italy) scrive ..Una fondamentale pagina della lotta per l’indipendenza indonesiana, rivista fedelmente con un anime abilmente realizzato da duecento studenti dell’università di Yogyakarta che ha già riscosso premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Oltre dodicimila iscritti, collaborazioni internazionali con 26 atenei, strumentazione all’avanguardia ed l’insegnamento diretto verso il mercato del lavoro: ecco cosa è capace di offrire l’università Amikom, a quanti desiderino intraprendere la via delle arti cinematografiche. Una fondamentale pagina della lotta per l’indipendenza indonesiana, rivista fedelmente con un anime abilmente realizzato da duecento studenti dell’università di Yogyakarta che ha già riscosso premi e riconoscimenti in tutto il mondo compreso il Festival di Milano che nel 2017 lo ha premiato quale “migliore animazione”. Oltre dodicimila iscritti, collaborazioni internazionali con 26 atenei, strumentazione all’avanguardia ed l’insegnamento diretto verso il mercato del lavoro: ecco cosa è capace di offrire l’università Amikom, a quanti desiderino intraprendere la via delle arti cinematografiche..



Interessante la presenza nella colonna sonora del brano Mengingatmu di Angela Nazar, ma anche di Sekali Lagi della talentuosissima Isyana Sarasvati: formatasi al Royal College of Music (RCM) di Londra, suona il pianoforte, il violino, il flauto ed il sassofono. I suoi due dischi Explore! e Paradox sono pubblicati dalla Sony.

Aggiunge il nostro Giancarlo Passarella (che ha intervistato Jacopo Cappuccio anche televisivamente).. Questo cartone animato Battle of Surabaya mi sembra unico nel suo genere: non mi vengono infatti in mente film d'animazione per bambini che parlino di guerra d'indipendenza con questo garbo storico: il successo avuto da Angela Nazar (sul fronte musicale) ne è la prova ulteriore ..

Mungkinkah kutemukan sebuah tanya yang kautinggalkan
Akankah datang tuk jemput impian
Tak kuasa kurubah rasa yang tlah beku dan terkunci
Walau menyiksa ku kan tetap trus bertahan..


Sottolinea infine Jacopo Cappuccio ..Curioso ricordare che tra i suoi Maestri ha avuto il famoso Direttore d’orchestra Avip Priatna, esibitosi a Firenze nel 2013, con oltre 40 coristi di fede Islamica e Cristiana (i Batavia Madrigal Singers), uniti dalla musica..






 Articolo letto 1118 volte


Pagina stampabile