Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
•18/03 - Spartan Warrior Hell to Pay (Pure Steel Records) – Il ritorno del guerriero spartano…
•17/03 - Jena Lu - Le dita nelle costole (I Dischi del Minollo), il rock acustico che nasce negli anni 90
(altre »)
 
 Comunicati
•19/03 - Noa, il nuovo album è prodotto da Quincy Jones
•18/03 - Mercoledi' 20 Marzo 2019 esce Non C'e' Un Cazzo da Ridere, disco dei napoletani TheRivati
•17/03 - Esce l'8 Aprile per MiaCameretta Records il quarto disco dei ravennati The Doormen
(altre »)
 
 Rumours
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
•18/03 - Alan Stivell torna in Italia per tre date a marzo con la Electric Band
•15/03 - Dimartino presenta Afrodite in tour, ultime date a Roma e Bologna
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 15/10/2018 alle 17:15:07
Si intitola Giovani il nuovo disco di Irama, atteso per il 19 Ottobre ..
di Francesca Odette Croxignatti
Il web e' gia' invaso dal #GIOVANIPERSEMPRE, hastag che Irama ha scelto per creare grande attesa sull’uscita del disco. I fan hanno subito accolto il suo invito e stanno intasando i social del cantante, in attesa dei suoi concerti di Marzo.

Il web e' gia' invaso dal #GIOVANIPERSEMPRE, hastag che Irama ha scelto per creare grande attesa sull’uscita del disco. I fan hanno subito accolto il suo invito e stanno intasando i social del cantante, in attesa dei suoi concerti di Marzo.

Irama è lo pseudonimo di Filippo Maria Fanti.

Il cantautore è nato a Carrara, il 20 Dicembre 1995 ed è stato il vincitore della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Il 19 Ottobre esce il nuovo album di Irama intitolato Giovani, da Venerdi 5 Ottobre in preorder negli store digitali e su Amazon erano dispobili le copie del disco con autografo del cantante.

Nonostante si parli ancora del grande successo di Plume (certificato doppio Platino, in vetta alla classifica per 11 settimane) e si continui ad ascoltare Nera il singolo hit dell’estate 2018 (doppio platino, canzone con più streaming a livello nazionale, il video ha raggiunto 60 ML di views), Irama sorprende tutti uscendo a poca distanza di tempo con un nuovo album. Giovani è un disco eclettico, che racchiude al suo interno diversi colori che arrivano dalle varie influenze di Irama. Nel disco si trovano sonorità che vanno dal rock al funk, dal pop con richiami degli anni ’80 al soul, da atmosfere più elettroniche all’intimismo della musica acustica. Il concept è semplice: liberare i diversi gusti musicali di Irama e spaziare tra diversi generi, tenendo sempre a fuoco l’identità dell’artista.

Il cantautore dichiara che arrivare a questo nuovo disco non è stato un processo semplice ... I vari impegni del radio tour e degli instore da un lato hanno lasciato pochi momenti per la scrittura dei brani, dall’altro lato sono stati però fonte di storie e momenti di vita da raccontare. Come sempre, infatti, i miei testi attingono interamente da esperienze di vita reale.. Alcuni brani del disco arrivano da lontano, come “Stanotte” o “Rockstar”, composti a Milano nel 2017. “Sceglimi” è stato lavorato nel periodo di Amici, a Roma. Tutti le altre canzoni sono invece state scritte nell’estate 2018 tra Finlandia (“Non mollo mai”, “Vuoi sposarmi?”) e Salento (tutti gli altri). Giovani è un disco in cui Irama tenta di compiere un ulteriore passo di maturazione lavorando su un delicato equilibrio tra musica “prodotta” e musica suonata. Ad esempio si passa da brani come “Giovani”, registrato interamente in studio in presa diretta con una band, come si usava negli anni ’60, ad “Escort”, ibrido tra programmazione e real playing.

Continua il grandissimo successo di pubblico di Irama anche per il suo tour LIVE 2019, (esaurite subito le date 2018, con la prima tappa prevista il 24 novembre a Roma). Con le nuove canzoni il giovane cantante è pronto a conquistare il Mediolanum Forum di Milano, venerdì 5 aprile 2019. Nel frattempo, la tournée in arrivo a marzo del prossimo anno, ha già registrato il tutto esaurito a Roma, Venaria e Firenze.






 Articolo letto 1775 volte


Pagina stampabile