Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•19/11 - Eric Bibb: nuovo doppio album
•18/11 - Il perugino Massimiliano Barulli, folgorato dai Guns' n Roses, studioso dei gruppi che omaggiano le rockstar famose ..
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
(altre »)
 
 Comunicati
•18/11 - River (Antologia di un viaggio), opera inedita di teatro-canzone, scritta da Davide Ceddia dei CamilloRe' ..
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
(altre »)
 
 Rumours
•18/11 - Pippo Pollina torna in Italia con Cento Chimere Solo Tour 2018
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 18/10/2018 alle 01:52:36
Backliner su Riccardo Sinigallia apre la 13esima Festa del Cinema di Roma
di Alessandro Sgritta
Si apre il 18 ottobre la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma con l'anteprima dei primi 15 minuti del Live for Syria di Every Child is My Child e il documentario Backliner di Fabio Lovino su Riccardo Sinigallia per Alice nella Citta'.

Si apre il 18 ottobre la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma con l'anteprima dei primi 15 minuti del "Live for Syria" di Every Child is My Child con Daniele Silvestri e il documentario "Backliner" di Fabio Lovino su Riccardo Sinigallia (a destra nella foto) per la sezione "Alice nella Città".

Inizia in musica la Festa del Cinema di Roma con il pomeriggio animato dall'evento di Everychild Is My Child dedicato a "Live for Syria": alle 17.30 in Sala Alice TimVision Daniele Silvestri, Emma Marrone, Vinicio Marchioni, Claudia Potenza, Anna Ferzetti e Martina Colombari introdurranno la proiezione in anteprima dei primi 15 minuti di Live for Syria. Un evento tra musica e parole - nel corso dell’evento Vinicio Marchioni, Anna Ferzetti e Claudia Potenza leggeranno dei brani tratti dal libro "Calais" di Emanuel Carrère. L'incasso dell'evento sarà devoluto per raccogliere i fondi per la Plaster School al confine tra la Turchia e la Siria.

La giornata sarà inoltre animata alle 21.00 dall'anteprima di "Backliner" di Fabio Lovino, il documentario che racconta il viaggio musicale di Riccardo Sinigallia che apre il "Panorama Italia" della sezione Alice nella Città. L'evento sarà accompagnato da un parterre d'eccezione, tanti infatti le star confermate che sfileranno sul tappeto rosso: da Motta e Carolina Crescentini, a Pierfrancesco Favino, Claudia Pandolfi, Michela Ceccon, Anna Ferzetti, Claudia Gerini, Marco Giallini e tanti altri.

Questo film vuole essere un viaggio vero e proprio nella musica e nella poesia di Riccardo Sinigallia, cantautore e produttore, attraverso la guida narrativa emotiva di Valerio Mastandrea e di amici artisti e discografici che ci racconteranno Riccardo nella sua complessità umana e artistica, attraverso i loro occhi.
Un viaggio che è la metafora di un passaggio, di un cambiamento, un processo creativo inarrestabile, sensoriale e ironico, nel quale saremo portati dalla musica, i filmati, le parole senza soluzione di continuità.

Nel cast oltre a Riccardo Sinigallia ci sono Valerio Mastandrea, Caterina Caselli, Frankie HI-nrg, Franchino Zampaglione, Filippo Gatti, Francesco Motta, Ice One, Carlo Martelli, Piergiorgio Bellocchio, Renato De Maria, Marina Rei, Daniele Sinigallia, G-Max.

Fabio Lovino, una passione per l’immagine e cinema, inizia presto a fotografare. La passione diventerà presto un lavoro, seguendo jazzisti e rockstars in tutto il mondo, prima come tour photographer, e poi realizzando le copertine di molti dischi in Italia e all’estero.
Ha lavorato su oltre 50 produzioni cinematografiche per realizzare specials e poster, con Marco Bellocchio, Marcotullio Giordana, Daniele Luchetti, Ridley Scott, Daniele Cipri, Matteo Rovere, Gabriele Muccino, Paolo Genovese, Emanuele Crialese Cristina e Francesca Comencini (Cattleya, Lux, Indiana, Scottfree).

"Backliner" (programmazione per il pubblico):

Giovedì 18 ottobre h. 21:00 - Sala Alice TIMVISION (pubb. e accr.)
Sabato 20 ottobre h. 14:00 - Cinema Admiral (pubb. e accr.)

http://alice.mymovies.it/




 Articolo letto 757 volte


Pagina stampabile