Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Anna Ox - Back air falcon dive (Audioglobe)
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 19/10/2018 alle 07:33:46
Germano Bonaveri (cantautore bolognese classe 1968) il 2 Novembre con lo spettacolo teatrale Il Cretino
di Patricia Cuttingham
La sua discografia consta di sei dischi: Scivola Via, Magnifico, Citta' Invisibili, L'Ora dell'Ombra Rossa, La Staffetta e Reloaded ed ora si lancia in questa avventura teatrale, concepita come un vero e proprio monologo.

La sua discografia consta di sei dischi: Scivola Via, Magnifico, Citta' Invisibili, L'Ora dell'Ombra Rossa, La Staffetta e Reloaded ed ora si lancia in questa avventura teatrale, concepita come un vero e proprio monologo.

Nel 2011 il nostro Alessandro Sgritta fece con lui una lunga chiaccherata, riassunta nel primo link finale di questo articolo. Venerdì 2 novembre alle ore 21 il cantautore sarà in scena al teatro Dehon di via Libia 59 a Bologna.

Germano Bonaveri intratterrà il pubblico con uno spettacolo ambizioso e originale destinato agli amanti dell'arte, della musica e dello spettacolo in tutte le sue sfaccettature...Da una vita sognavo di cimentarmi in un monologo a tu per tu con il pubblico, senza rete e senza filtri e trovare nuove suggestioni continuando a rovistare nei miei abissi. Vi aspetto numerosi, e già da ora inizierò a ricordarvi questo appuntamento a cui tengo davvero molto..

Così Germano Bonaveri, già conosciuto dal pubblico, presenta il nuovo spettacolo che vanta importanti collaborazioni: la produzione artistica di Maurizio Biancani, la sapiente e curata regia di Daniele Sala e l’accompagnamento musicale di Pietro Posani. Uno spettacolo che unisce cultura, ricordo, nostalgia e linguaggio universale, in cui Bonaveri propone magistralmente la sua arte ricca e poliedrica facendosi interprete e attore.

Vanta prestigiose collaborazioni: Maurizio Biancani (suo produttore artistico dal 2009), il compianto Beppe Quirici, Elio Rivagli, Mario Arcari, Lucio Dalla, Marco Fadda, Vincenzo Zitello, Ellade Bandini, Stefano Melone, Armando Corsi, Pietro Posani, Elena Champion, Stefano Gentilini, Luca De Riso, Gabriele Palazzi e tanti altri importanti musicisti di fama internazionale. L’inedito uscito il 24 novembre 2017 ha anticipato la pubblicazione dell’album RELOADED - rivisitazione di 18 brani del cantautore - a cui nel febbraio 2018 segue la rappresentazione di un importante lavoro teatrale prodotto da Fonoprint Bologna..


Ha detto il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Ricordo un bel concerto di Germano Bonaveri ad Udine, aperto dall'esibizione di Marydim: era dedicato al rapporto tra informazione e resistenza!






 Articolo letto 1168 volte


Pagina stampabile