Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•19/11 - Eric Bibb: nuovo doppio album
•18/11 - Il perugino Massimiliano Barulli, folgorato dai Guns' n Roses, studioso dei gruppi che omaggiano le rockstar famose ..
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
(altre »)
 
 Comunicati
•18/11 - River (Antologia di un viaggio), opera inedita di teatro-canzone, scritta da Davide Ceddia dei CamilloRe' ..
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
(altre »)
 
 Rumours
•18/11 - Pippo Pollina torna in Italia con Cento Chimere Solo Tour 2018
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 21/10/2018 alle 10:06:59
Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
di Elvira Speggio
Lunedi' 22 Ottobre e Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2018: queste le due occasioni per partecipare ai loro workshop e masterclass (organizzati da quella "scuola" che ha sede a Piombino) con questi due famosi attori.

Lunedi' 22 Ottobre e Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2018: queste le due occasioni per partecipare ai loro workshop e masterclass (organizzati da quella "scuola" che ha sede a Piombino) con questi due famosi attori.

Due volti noti della televisione, ma anche del cinema..

Gli eventi organizzati da Le Muse si inseriscono nel normale programma accademico, così da offrire una preparazione completa ai propri allievi che possono seguire i corsi il Sabato e la Domenica e coniugare così le loro attività.

Gianna Martorella (Direttore Artistico dell’Accademia, ma anche titolare di una propria agenzia di management) ha dichiarato... Il nostro obiettivo è preparare al meglio chi vuol fare del proprio talento anche il proprio lavoro – -per questo crediamo che l’incontro con gli artisti sia importante. Cerchiamo anche di dare fin da subito, opportunità di lavoro quando possibile. Inoltre intendiamo offrire a tutti la possibilità di prepararsi al meglio ..

Da un punto di vista meramente biografico, ricordiamo che Gianna Martorella è nata a Piombino, il 17 Maggio 1960 ed è una conosciuta imitatrice (con molte trasmissioni televisive nel suo curriculum vitae), con qualche esperienza come attrice teatrale.

Sostiene il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Seguo con interesse il lavoro labronico di Gianna Martorella, sollecitato anche da Roberta Capanni che ne cura l'ufficio stampa da qualche mese. Mi sembra decisamente formativo .. Ho un buon ricordo di Paolo Conticini, quando l'ho presentato nel Novembre 2012 alla Casa del Cinema a Roma nell'ambito del Cinevox Contest - L'Immagine del Suono ..

L’anno 2018/19 de Le Muse vede nel programma lezioni individuali di canto, presenza scenica e vocal fitness con il Maestro Enzo Campagnoli; lezioni individuali di canto, tecnica base e avanzata basata su “Introduzione e Approfondimento del Linguaggio Tecnico e Interpretativo nel Canto Moderno” con Luca Pitteri, laboratorio di cinema con lungometraggio sperimentale sull’opera di Sidney Lumet “La parola ai giurati” con docenti: Simone Terranova, Pietro De Silva, Massimo Ceccovecchi, Simone Petralia; corso intensivo di recitazione con Paolo Antonio Simioni acting coach che segue il metodo di derivazione stanislavskijana; un laboratorio si rivolge ad attori (professionisti e non) che vogliano imparare e/o approfondire la recitazione sia in ambito Cinematografico che Teatrale, con particolare riferimento al Metodo Strasberg tenuto da Daniele Falleri, Paula Boschi, Lorenzo Lavia e dal casting director Stefano Rabbolini.






 Articolo letto 667 volte


Pagina stampabile