Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset pronta a portare sul canale 66 del digitale terrestre una sua radio
 

www.fanzine.net
 Interviste
•20/01 - Mario Iob: cantare e scrivere la salvezza e il dolore
•12/01 - Isabella Benaglia ci racconta i Thegiornalisti
•24/12 - Akroterion, ai confini delle tenebre.. partendo dallo storico black metal scandinavo
(altre »)
 
 Recensioni
•21/01 - Minotauro Apocalyptic Sense (7Hard) – Heavy Metal frontaliero…
•19/01 - Ananda Mida - Cathodnatius - il progressive che guarda al passato
•19/01 - Jack Maniak Code 403 (Jst Records) – Tastiere grondanti di note a cascata…
(altre »)
 
 Comunicati
•19/01 - Il 24 Gennaio la pianista Cettina Donato in concerto all'Alexander Platz Jazz Club di Roma
•18/01 - Ora o mai più, torna su Rai 1 la gara tra vecchie glorie della canzone
•18/01 - Flashdance il Musical, dal 5 al 10 febbraio a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/01 - Pubblicato il primo singolo di Roberto Zampaglione dal titolo Che Mi Separa da Te feat Lastanzadigreta.
•18/01 - I Negrita in uscita con la raccolta I Ragazzi Stanno Bene
•18/01 - 44 Gatti, esce la colonna sonora della serie animata
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 21/10/2018 alle 10:06:59
Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi ospiti dell'Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse di Gianna Martorella
di Elvira Speggio
Lunedi' 22 Ottobre e Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2018: queste le due occasioni per partecipare ai loro workshop e masterclass (organizzati da quella "scuola" che ha sede a Piombino) con questi due famosi attori.

Lunedi' 22 Ottobre e Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2018: queste le due occasioni per partecipare ai loro workshop e masterclass (organizzati da quella "scuola" che ha sede a Piombino) con questi due famosi attori.

Due volti noti della televisione, ma anche del cinema..

Gli eventi organizzati da Le Muse si inseriscono nel normale programma accademico, così da offrire una preparazione completa ai propri allievi che possono seguire i corsi il Sabato e la Domenica e coniugare così le loro attività.

Gianna Martorella (Direttore Artistico dell’Accademia, ma anche titolare di una propria agenzia di management) ha dichiarato... Il nostro obiettivo è preparare al meglio chi vuol fare del proprio talento anche il proprio lavoro – -per questo crediamo che l’incontro con gli artisti sia importante. Cerchiamo anche di dare fin da subito, opportunità di lavoro quando possibile. Inoltre intendiamo offrire a tutti la possibilità di prepararsi al meglio ..

Da un punto di vista meramente biografico, ricordiamo che Gianna Martorella è nata a Piombino, il 17 Maggio 1960 ed è una conosciuta imitatrice (con molte trasmissioni televisive nel suo curriculum vitae), con qualche esperienza come attrice teatrale.

Sostiene il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Seguo con interesse il lavoro labronico di Gianna Martorella, sollecitato anche da Roberta Capanni che ne cura l'ufficio stampa da qualche mese. Mi sembra decisamente formativo .. Ho un buon ricordo di Paolo Conticini, quando l'ho presentato nel Novembre 2012 alla Casa del Cinema a Roma nell'ambito del Cinevox Contest - L'Immagine del Suono ..

L’anno 2018/19 de Le Muse vede nel programma lezioni individuali di canto, presenza scenica e vocal fitness con il Maestro Enzo Campagnoli; lezioni individuali di canto, tecnica base e avanzata basata su “Introduzione e Approfondimento del Linguaggio Tecnico e Interpretativo nel Canto Moderno” con Luca Pitteri, laboratorio di cinema con lungometraggio sperimentale sull’opera di Sidney Lumet “La parola ai giurati” con docenti: Simone Terranova, Pietro De Silva, Massimo Ceccovecchi, Simone Petralia; corso intensivo di recitazione con Paolo Antonio Simioni acting coach che segue il metodo di derivazione stanislavskijana; un laboratorio si rivolge ad attori (professionisti e non) che vogliano imparare e/o approfondire la recitazione sia in ambito Cinematografico che Teatrale, con particolare riferimento al Metodo Strasberg tenuto da Daniele Falleri, Paula Boschi, Lorenzo Lavia e dal casting director Stefano Rabbolini.






 Articolo letto 1276 volte


Pagina stampabile