Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•19/11 - Eric Bibb: nuovo doppio album
•18/11 - Il perugino Massimiliano Barulli, folgorato dai Guns' n Roses, studioso dei gruppi che omaggiano le rockstar famose ..
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
(altre »)
 
 Comunicati
•18/11 - River (Antologia di un viaggio), opera inedita di teatro-canzone, scritta da Davide Ceddia dei CamilloRe' ..
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
(altre »)
 
 Rumours
•18/11 - Pippo Pollina torna in Italia con Cento Chimere Solo Tour 2018
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 21/10/2018 alle 15:40:55
Come Una Danza: Raf ed Umberto Tozzi discograficamente di nuovo insieme e con tour in arrivo ...
di Adele Griseldi
Questo loro nuovo brano sara' presentato per la prima volta questa sera Domenica 21 Ottobre, in prima serata a Che tempo che fa, in diretta su Rai 1. Dal 30 Aprile il tour prodotto da F&P GROUP in collaborazione con Colorsound.

Questo loro nuovo brano sara' presentato per la prima volta questa sera Domenica 21 Ottobre, in prima serata a Che tempo che fa, in diretta su Rai 1. Dal 30 Aprile il tour prodotto da F&P GROUP in collaborazione con Colorsound.

Il 30 Novembre pubblicheranno Raf Tozzi, nuovo doppio disco che raccoglie i più grandi successi dei due artisti. Per i loro fans (ed il mondo dei collezionisti) la notizia che conterrà anche due bonus track del brano Gente di Mare: l’originale in versione rimasterizzata, la seconda come l'hanno prsentata nel 1987 all'Eurofestival.

Si classificarono al terzo posto e quel brano d è rimasto per ventisette settimane nelle classifiche italiane.

RAF TOZZI - TORNANO A CANTARE INSIEME NEL NUOVO BRANO “COME UNA DANZA” E NEL 2019 PER LA PRIMA VOLTA INSIEME IN TOUR NEI PRINCIPALI PALASPORT ITALIANI. IL 30 NOVEMBRE ESCE IL COFANETTO “RAF TOZZI”
Insieme hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana, due grandi artisti con due repertori immensi e straordinari, due cantanti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo, ma soprattutto due amici: RAF e UMBERTO TOZZI oggi tornano a cantare insieme. Il brano inedito COME UNA DANZA (Friends & Partners/Artist First), da domani, lunedì 22 ottobre, in rotazione radiofonica e disponibile in tutte le piattaforme digitali, segna il grande ritorno di una storia in comune, di una complicità davanti e dietro le quinte, 30 anni dopo Gente di Mare. Il brano sarà presentato per la prima volta questa sera a Che tempo che fa, in diretta su Rai 1.

E dal 30 Aprile 2019 saranno protagonisti di un imperdibile tour che li vedrà per la prima volta insieme e che farà cantare e ballare il pubblico dei palasport delle principali città italiane, sulle note dei successi che hanno conquistato intere generazioni, in Italia e all’estero. Queste le date a oggi confermate del tour “RAF TOZZI” (prodotto da F&P GROUP in collaborazione con Colorsound):
- 30 aprile: RIMINI – RDS STADIUM
- 3 maggio: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
- 4 maggio: ACIREALE – PAL’ART HOTEL
- 6 maggio: BARI – PALA FLORIO
- 7 maggio: EBOLI – PALA SELE
- 9 maggio: ANCONA – PALA PROMETEO
- 13 maggio: MILANO – MEDIOLANUM FORUM
- 16 maggio: FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
- 18 maggio: ROMA – PALA LOTTOMATICA
- 21 maggio: BOLOGNA – UNIPOL ARENA
- 23 maggio: TREVISO – PALA VERDE
- 24 maggio: BRESCIA – BRIXIA FORUM
- 25 maggio: TORINO – PALA ALPITOUR

Quando un anno fa Raf e Umberto Tozzi, amici da una vita, si sono ritrovati sul magico palco dell’Arena di Verona in occasione del concerto-evento di Tozzi 40 anni che Ti Amo, in entrambi si è acceso l’entusiasmo di tornare a collaborare, di cantare insieme, di condividere lo stesso palco.



Riguardo al nuovo disco, conterrò trenta tracce, in versione rimasterizzata, che uniscono canzoni diventate intramontabili come: “Gloria” che con i suoi 32 milioni di copie vendute, raggiunge i primi posti delle classifiche americane, inserita in numerose colonne sonore tra cui: “Flashdance”, “The Wolf of Wall Street”, “South Park”, “Glee”, “Tonya”; “Self Control” uno dei brani italiani più famosi di sempre, pubblicato in oltre 21 paesi nel mondo; “Si può dare di più” – scritto da Giancarlo Bigazzi, Umberto Tozzi e Raf vincitore del Festival di Sanremo 1987 nell'interpretazione dello stesso Tozzi con Enrico Ruggeri e Gianni Morandi; “Io camminerò”; “Ti Pretendo”; “Ti Amo”; “Cosa resterà degli anni 80”; “Sei la più bella del mondo”; “Immensamente”; “Io muoio di te”; “Infinito”, queste solo alcune. Si aggiungono anche due bonus track del brano “Gente di Mare”, l’originale in versione rimasterizzata, la seconda in una veste speciale “GENTE DI MARE – New Version 2018”. Il brano è stato cantato da Raf e Umberto Tozzi nel 1987 all'Eurofestival, classificandosi al terzo posto ed è rimasto per ventisette settimane nelle classifiche italiane.






 Articolo letto 642 volte


Pagina stampabile