Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Francess: Submerge (Sonic Factory)
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
(altre »)
 
 Comunicati
•12/12 - MArteLive al Planet di Roma dal 12 al 14 dicembre con Morgan, The Winstons, Evan, Rezza e De Leo
•11/12 - Lillo & Greg al Teatro Olimpico di Roma con Gagmen
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
(altre »)
 
 Rumours
•11/12 - Albertino nuovo direttore artistico di m2o
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 27/10/2018 alle 22:37:24
Tool, il 13 giugno 2019 live a Firenze Rocks
di Manuela Ippolito Giardi
Firenze Rocks continua a svelare gli headliner che saliranno sul palco della Visarno Arena di Firenze il prossimo giugno. Dopo Ed Sheeran (14 giugno) e The Cure (16 giugno) questa è la volta dei Tool, che si esibiranno nella prima giornata del festi

Firenze Rocks continua a svelare gli headliner che saliranno sul palco della Visarno Arena di Firenze il prossimo giugno. Dopo Ed Sheeran (14 giugno) e The Cure (16 giugno) questa è la volta dei Tool, che si esibiranno nella prima giornata del festival ovvero giovedì 13 giugno.

I biglietti per la giornata di giovedì 13 giugno sono disponibili sull'APP ufficiale di Firenze Rocks e su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Originari di Los Angeles, i Tool sono formati dal batterista Danny Carey, il chitarrista Adam Jones, il vocalist Maynard James Keenan e il bassista Justin Chancellor. La band ha vinto tre Grammy Awards, si è esibita in svariate tournée mondiali e pubblicato 4 album in studio che hanno raggiunto i vertici delle classifiche.

L’album di debutto, "Undertow" (1993), segna l’ingresso della band sulla scena alternative metal, il cui successo si consolida con il secondo disco, "Ænima" nel 1996.

I Tool si caratterizzano fin dall’inizio per la loro sperimentazione musicale, arti visive e un messaggio di costante evoluzione. Il successo di pubblico e critica continua con i dischi "Lateralus" (2001) e "10,000 Days" (2006). Lo stile della band è unico e trascende i generi mescolando progressive rock, psychedelic rock e art rock.

In scena dal 13 al 16 giugno 2019 alla Visarno Arena di Firenze, il festival, giunto alla sua terza edizione, si prepara a bissare il successo delle annate precedenti che hanno visto convogliare oltre 350 mila spettatori giunti da tutto il mondo e portato sul palco stelle del calibro di Guns ‘N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down.

Virgin Radio è la radio ufficiale.





 Articolo letto 588 volte


Pagina stampabile