Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•18/03 - Spartan Warrior Hell to Pay (Pure Steel Records) – Il ritorno del guerriero spartano…
•17/03 - Jena Lu - Le dita nelle costole (I Dischi del Minollo), il rock acustico che nasce negli anni 90
•16/03 - Madrugada - Romea ((r)esisto) l'incontro tra funk, jazz e rap in un colpo solo
(altre »)
 
 Comunicati
•18/03 - Mercoledi' 20 Marzo 2019 esce Non C'e' Un Cazzo da Ridere, disco dei napoletani TheRivati
•17/03 - Esce l'8 Aprile per MiaCameretta Records il quarto disco dei ravennati The Doormen
•14/03 - Sir Eliot Gardiner dirige l'orchestra di Santa Cecilia per i 150 anni dalla morte di Berlioz
(altre »)
 
 Rumours
•18/03 - Alan Stivell torna in Italia per tre date a marzo con la Electric Band
•15/03 - Dimartino presenta Afrodite in tour, ultime date a Roma e Bologna
•14/03 - Jacopo Ferrazza presenta Theater in trio alla Casa del Jazz
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 04/11/2018 alle 15:42:12
Positivo lavoro di Red Phoenix a Lucca Comics & Games 2018: dal Cartoon Music Contest al concerto di Enzo Draghi ..
di Patty Busellini
Contest vinto dai leccesi Ipergalattici, mentre The Misfits registrano una sigla ed i romani Teste di Croma ci frequenteranno per vedere di fare il salto di qualita’! Mariagrazia Cucchi e Veronica Niccolai sugli scudi.

Contest vinto dai leccesi Ipergalattici, mentre The Misfits registrano una sigla ed i romani Teste di Croma ci frequenteranno per vedere di fare il salto di qualita’! Mariagrazia Cucchi e Veronica Niccolai sugli scudi.

Nonostante la pioggia, i giorni di Lucca Comics & Games sono stati perfetti, variegati, coinvolgenti, trigenerazionali: passeggiare sulle mura della città toscana, ha mostrato una perfetta organizzazione ed una discreta security..

Il pollice all’insù a favore della associazione Red Phoenix va anche dato per il lavoro per i bambini (ed infatti c’era lo Zecchino d’Oro) con il lancio del cartoon ispirato alla famosa 44 Gatti. Ma i due eventi che abbiamo vissuto personalmente sono stati il concerto di Enzo Draghi e la finale del Cartoon Music Contest

Il 66enne vogherese Vincenzo Draghi ha fatto cantare tutto il pubblico presente, perché (oltre ad essere un cantautore e corista per artisti famosi come Zucchero) è conosciuto per il suo lavoro nel mondo delle serie animate, avendo interpretato le sigle come Lupin, l'incorreggibile Lupin, I cinque Samurai, Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat, Una spada per Lady Oscar, Street Sharks, Quattro pinne all'orizzonte, Sulle ali dei Dragon Flyz e Evviva Zorro.

Venerdì 2 Novembre c’era anche lui tra i giurati che si sono espressi per la finalissima del Cartoon Music Contest, assieme a Manuel Andreotti (di EMP), Mario Acampa (di Radio Gulp), Andrea Mastroberti (di Radio Bruno), Renato Genovese (storica colonna di Lucca Comics) ed il nostro diretur Giancarlo Passarella, anche perché questa edizione 2018 vedeva Musicalnews.com come media partner. Sempre sotto l’occhio attento dello staff della Red Phoenix, il concerto ha battuto il cattivo tempo ed ha visto centinaia di ombrelli aperti per applaudire i finalisti, assegnando dei premi che indubbiamente possono rappresentare l’apertura di quella porta per entrare nello showbiz. E non solo italiano…

Sottolinea un soddisfatto Giancarlo Passarella ..Quando 30 anni è nata la mia Ululati dall’Underground (fan club & fanzine meeting of Italy, tutti ci hanno preso per pazzi: nel mondo attuale degli artisti che propongono sigle di cartoni animati, rivedo lo spirito di quei nostri anni. Dai fan club sono infatti nate le tribute band, ma lo sdoganamento di chi sa suonare bene le cover sta avvenendo anche con l’aiuto di questi gruppi, dove il rock si esalta, trasformando in metal (o glam) canzoncine che ci riportano alla nostra gioventù, quando stavamo incollati davanti la televisore ad innamorarci dei più riusciti cartoni animati..

Fatti i complimenti ai due professionisti che hanno presentato la serata (ovvero Laura Miuccia Padovani e Pellegrino Talamo di RadioAnimati), non resta che ricordare che ..
- Gli Ipergalattici l’hanno prossimo avranno un concerto tutto loro sul palco di Lucca Comics & Games
- The Misfits si recheranno in uno studio di registrazione per registrare la sigla di un cartone animato, poi promosso da Dynit
- Per i romani Teste di Croma c’è il premio della nostra redazione e la disponibilità di Giancarlo Passarella a consigliargli cosa fare e cosa non fare per crescere ulteriormente ..






 Articolo letto 1773 volte


Pagina stampabile