Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•13/11 - Silvano Piari ed il mondo delle discoteche, ma anche quello de La Galleria del Disco a Firenze ..
•10/11 - Tytus: heavy rock friulano, corposo e nobile
•07/11 - Intervista a Marcello Mautone, il cantante dei Blugrana … per superare il piattume della discografia italiana.
(altre »)
 
 Recensioni
•19/11 - Eric Bibb: nuovo doppio album
•18/11 - Il perugino Massimiliano Barulli, folgorato dai Guns' n Roses, studioso dei gruppi che omaggiano le rockstar famose ..
•17/11 - Mumble Rumble – Insidious Inside (Latlantide/Edel) Bologna non è mai banale
(altre »)
 
 Comunicati
•18/11 - River (Antologia di un viaggio), opera inedita di teatro-canzone, scritta da Davide Ceddia dei CamilloRe' ..
•17/11 - Un giorno storico è il nuovo singolo di Giulio Casale
•17/11 - Il concerto di Natale? Tradizionale e solidale: a Milano si inizia il 18 Novembre ..
(altre »)
 
 Rumours
•18/11 - Pippo Pollina torna in Italia con Cento Chimere Solo Tour 2018
•17/11 - Steve Wynn e Chris Cacavas a Le Mura di Roma con Graziano Romani e Rodrigo D'Erasmo
•16/11 - Chris Cornell, in un box l'eredità artistica del rocker
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 06/11/2018 alle 12:21:13
In anteprima il videoclip di Marco Iacobini, chitarrista jazz rock dalle collaborazioni importanti ..
di Giancarlo Passarella
Ci vuole coraggio per produrre nel 2018 un brano come Love Is Stronger Than Everything Else: arioso, aperto, coinvolgente e soprattutto emozionante! Con lui Stefano Sastro, Cristiano Micalizzi e Matteo Carlini.

Ci vuole coraggio per produrre nel 2018 un brano come Love Is Stronger Than Everything Else: arioso, aperto, coinvolgente e soprattutto emozionante! Con lui Stefano Sastro, Cristiano Micalizzi e Matteo Carlini.

Marco Iacobini è nato a Roma il 17 Maggio 1975 ed ultimamente è in tour ed impegnato in Tip's Included il suo progetto con il batterista americano Mike Terrana ..

Personalmente sono molto onorato di farvi apprezzare in anteprima il videoclip del suo brano intitolato Love Is Stronger Than Everything Else che lo stesso Marco Iacobini così presenta ..Sono molto legato a questo brano che è dedicato a una persona speciale della mia vita: infatti racchiude in sé il bilancio di 5 anni di vita, ripercorrendo tutta una serie di esperienze che porto nel mio cuore, raccontate attraverso la musica, che poi è il linguaggio che preferisco. È una brano che spero tocchi la sensibilità di chi sarà in grado di ascoltare e andare oltre le note..

Da Venerdì 9 Novembre potete dunque ascoltare su molte radio questo suo brano intitolato Love Is Stronger Than Everything Else edito da Forward Music Italy e con le edizioni curate da Pirames International; è il suo nuovo singolo ed è indubbiamente una ballad autobiografica e introspettiva che nasce di getto, dall'esigenza di raccontare una storia personale. Con lui nel brano (e nel videoclip) ci sono Stefano Sastro alle tastiere, Cristiano Micalizzi come batterista ed il bassista Matteo Carlini.



Marco Iacobini è anche endorser delle chitarre Carvin dal 2006, ulteriore gratificazione di una carriera dall'ampio respiro. Gli ho chiesto lumi su questo e mi ha risposto ..Ho un modello progettato su mie specifiche e realizzato dalla Carvin a San Diego..!

Detto che ultimamente ha molto apprezzato i lavori di Tim Macgraw, Pat Metheny e Carrie Underwood, devo ricordarvi che è in tour con Alex Alessandroni Jr (figlio del Maestro Alessandroni) e direttore musicale per Pink, Christina Aguilera e molti altri.



Ringrazio sentitamente la Red & Blue per avermi offerto l'opportunità di presentarvi questo videoclip in assoluta anteprima, ma sono grato all'ufficio stampa bolognese per avermi soprattutto messo in contatto con una eccellenza dello showbiz italiano, ovviamente più apprezzato a livello internazionale che nella penisola italiana.






 Articolo letto 471 volte


Pagina stampabile