Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dal 1 Gennaio 2019 sul digitale arriva la Tv Svizzera di Lingua Italiana
 

www.fanzine.net
 Interviste
•15/12 - Musica e parole, vedrai che ci salveranno: incontriamo Gioacchino Cottone dei Jack & The Starlighters ..
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
(altre »)
 
 Recensioni
•15/12 - Gianni Maroccolo - Alone vol.1 (Contempo records) la ricerca di nuovi linguaggi musicali
•14/12 - Isabella Benaglia - Thegiornalisti – Roma, Riccione, Pamplona e altri lidi (Arcana)
•14/12 - DOS Duo Onirico Sonoro – Jouer Et Danser (Filabusta)
(altre »)
 
 Comunicati
•16/12 - XXII Music Day Roma il 16 dicembre con Djivas, Dell'Orso, Pipitone e Kutso
•15/12 - Io vado a Genova, artisti uniti per la città di Genova
•15/12 - Martina Attili, pronto l'EP di debutto della rivelazione di X Factor 2018
(altre »)
 
 Rumours
•16/12 - Laura Pausini, oltre 25 mila fan a Milano
•16/12 - Il posto giusto di Ghita Casadei il 16 dicembre al Teatro Parioli
•15/12 - Stella Giorgi è Sopra una nuvola
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 04/12/2018 alle 15:44:58
Simone Cristicchi arriva in Toscana con il nuovo spettacolo Manuale di Volo per Uomo
di Giancarlo Passarella
Il 5 Dicembre a S.Croce sull'Arno, a cui seguiranno i due spettacoli al Teatro Puccini di Firenze del 6 e 7 Dicembre: occasioni per seguire Raffaello che cammina lentissimo seguendo una sua indecifrabile traiettoria ..

Il 5 Dicembre a S.Croce sull'Arno, a cui seguiranno i due spettacoli al Teatro Puccini di Firenze del 6 e 7 Dicembre: occasioni per seguire Raffaello che cammina lentissimo seguendo una sua indecifrabile traiettoria ..

Questa foto di Massimo Battista porta in dote la giusta dose di riflessione.

Uno spettacolo nuovo che dimostra pienamente la fase creatività che Simone Cristicchi sta vivendo, quasi ripiegato su se stesso nel cercare le risposte a delle domande che da secoli mettono l'uomo di fronte alle imponderabili regole del vivere civile: se guardi da una certa angolazione un particolare, lo vedi come il tuo vicino? Sei pertanto un ritardato o un super dotato, se hai il coraggio di raccontare quello che hai visto? Questo nuovo spettacolo, indubbiamente riprende quell'emozionate spaccato che è il dvd Oltre il cancello, in cui lo stesso concetto di pazzia non trova daccordo operatori del settore, piuttosto che intellettuali o artisti di varia natura, foggia e spessore.

Raffaello dunque continua quel percorso introspettivo, partendo dove si era fermato Pendolino ed entrambi gridano (con i gesti quotidiani) che niente è più grande delle piccole cose!

Con profondo orgoglio, annuncio (per la prima volta) che Simone Cristicchi mi ha fatto l'onore di scrivere un cameo per il mio prossimo libro, intitolato Dolore No-Te..SynchRock, dedicato al lavoro dell'onlus Vincere il Dolore. Oltre ad intervistare diversi personaggi che mi raccontano come hanno vissuto un loro momento doloroso (sia sul fronte fisico che su quello psicologico, culturale, storico, religioso, emotivo), ci sono anche i reportage di sette convegni medici che ho seguito in questi ultimi 5 anni dedicati alla sincronicità: Simone nel suo scritto evidenzia il personale percorso per non farsi sfuggire la bellezza che ci circonda, troppo spesso avvolta da pesanti drappeggi ripieni di polvere sedimentata. Ora con Raffaello ci insegna a guardare anche il più piccolo filo di questo intrecciato panno che è la vita.



Manuale di volo per uomo è produzione TEATRO STABILE D’ABRUZZO / CTB CENTRO TEATRALE BRESCIANO, scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi, con la collaborazione di Nicola Brunialti.

Regia di Antonio Calenda - aiuto regia Ariele Vincenti - scene e costumi Domenico Franchi - musiche originali Gabriele Ortenzi - disegno luci Cesare Agoni - audio Andrea Balducci - luci Veronica Penzo - tour manager Cristina Piedimonte - distribuzione Corvino Produzioni





 Articolo letto 237 volte


Pagina stampabile