Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Marte - Metropolis in my head (Libellula) un rock rampante tutto al femminile
•20/02 - Stanza singola: l’album di debutto da solista di Franco126
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
(altre »)
 
 Comunicati
•21/02 - XVII Premio Fabrizio De Andrè, ecco i finalisti
•21/02 - Alex Ricci degli Apres La Classe: esce con il suo nuovo singolo decisamente di pop soul elettronico
•21/02 - Queen, il 23 e 24 febbraio programmazione speciale su VH1
(altre »)
 
 Rumours
•21/02 - Mahmood sabato 23 febbraio a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/02 - La parte mancante, esce il disco di inediti di Francesco Di Giacomo
•20/02 - Noemi canta Vanoni nella soundtrack di Domani è un altro giorno
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 04/12/2018 alle 15:44:58
Simone Cristicchi arriva in Toscana con il nuovo spettacolo Manuale di Volo per Uomo
di Giancarlo Passarella
Il 5 Dicembre a S.Croce sull'Arno, a cui seguiranno i due spettacoli al Teatro Puccini di Firenze del 6 e 7 Dicembre: occasioni per seguire Raffaello che cammina lentissimo seguendo una sua indecifrabile traiettoria ..

Il 5 Dicembre a S.Croce sull'Arno, a cui seguiranno i due spettacoli al Teatro Puccini di Firenze del 6 e 7 Dicembre: occasioni per seguire Raffaello che cammina lentissimo seguendo una sua indecifrabile traiettoria ..

Questa foto di Massimo Battista porta in dote la giusta dose di riflessione.

Uno spettacolo nuovo che dimostra pienamente la fase creatività che Simone Cristicchi sta vivendo, quasi ripiegato su se stesso nel cercare le risposte a delle domande che da secoli mettono l'uomo di fronte alle imponderabili regole del vivere civile: se guardi da una certa angolazione un particolare, lo vedi come il tuo vicino? Sei pertanto un ritardato o un super dotato, se hai il coraggio di raccontare quello che hai visto? Questo nuovo spettacolo, indubbiamente riprende quell'emozionate spaccato che è il dvd Oltre il cancello, in cui lo stesso concetto di pazzia non trova daccordo operatori del settore, piuttosto che intellettuali o artisti di varia natura, foggia e spessore.

Raffaello dunque continua quel percorso introspettivo, partendo dove si era fermato Pendolino ed entrambi gridano (con i gesti quotidiani) che niente è più grande delle piccole cose!

Con profondo orgoglio, annuncio (per la prima volta) che Simone Cristicchi mi ha fatto l'onore di scrivere un cameo per il mio prossimo libro, intitolato Dolore No-Te..SynchRock, dedicato al lavoro dell'onlus Vincere il Dolore. Oltre ad intervistare diversi personaggi che mi raccontano come hanno vissuto un loro momento doloroso (sia sul fronte fisico che su quello psicologico, culturale, storico, religioso, emotivo), ci sono anche i reportage di sette convegni medici che ho seguito in questi ultimi 5 anni dedicati alla sincronicità: Simone nel suo scritto evidenzia il personale percorso per non farsi sfuggire la bellezza che ci circonda, troppo spesso avvolta da pesanti drappeggi ripieni di polvere sedimentata. Ora con Raffaello ci insegna a guardare anche il più piccolo filo di questo intrecciato panno che è la vita.



Manuale di volo per uomo è produzione TEATRO STABILE D’ABRUZZO / CTB CENTRO TEATRALE BRESCIANO, scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi, con la collaborazione di Nicola Brunialti.

Regia di Antonio Calenda - aiuto regia Ariele Vincenti - scene e costumi Domenico Franchi - musiche originali Gabriele Ortenzi - disegno luci Cesare Agoni - audio Andrea Balducci - luci Veronica Penzo - tour manager Cristina Piedimonte - distribuzione Corvino Produzioni





 Articolo letto 704 volte


Pagina stampabile