Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Marte - Metropolis in my head (Libellula) un rock rampante tutto al femminile
•20/02 - Stanza singola: l’album di debutto da solista di Franco126
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
(altre »)
 
 Comunicati
•21/02 - XVII Premio Fabrizio De Andrè, ecco i finalisti
•21/02 - Alex Ricci degli Apres La Classe: esce con il suo nuovo singolo decisamente di pop soul elettronico
•21/02 - Queen, il 23 e 24 febbraio programmazione speciale su VH1
(altre »)
 
 Rumours
•21/02 - Mahmood sabato 23 febbraio a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/02 - La parte mancante, esce il disco di inediti di Francesco Di Giacomo
•20/02 - Noemi canta Vanoni nella soundtrack di Domani è un altro giorno
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 05/12/2018 alle 16:10:02
John Lennon, serata speciale su VH1
di Manuela Ippolito Giardi
VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, dedica l’intera serata di sabato 8 dicembre a John Lennon, immortale icona del rock.

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, dedica l’intera serata di sabato 8 dicembre a John Lennon, immortale icona del rock, leader pacifista, innovativo e poetico autore di Imagine e altri innumerevoli capolavori, scomparso trentotto anni fa.

Lennon aveva solo quant’anni quando venne colpito da 4 proiettili sparatigli da Mark Davis Chapman la notte dell’8 dicembre del 1980, a Manhattan, di fronte al suo lussuoso appartamento nell’Upper West Side. Un omicidio che sconvolse il mondo: "Mi dispiace per aver causato tutto questo dolore", dichiarò Chapman, nel 2014, durante uno dei tanti processi giudiziari.

Per ricordare il mito di Lennon, VH1 propone una serata in suo onore. Si inizia alle 21.10 con Chapter 27, un film del 2007 diretto da J.P. Schaefer, che ripercorre i giorni precedenti all’omicidio dell’artista dal punto di vista di Chapman, l’assassino di Lennon. Il film vinse due premi al Zurich Film Festival come Miglior opera prima e Miglior attore (Jared Leto, che per l’occasione si è sottoposto a una forte trasformazione fisica acquisendo 30kg per interpretare il ruolo di Chapman). Nel cast anche Lindsay Lohan, Judah Friedlander e Mark Lindsay Chapman.

L’appuntamento commemorativo pensato da VH1 prosegue alle ore 23.00 è il turno del film La vera storia di John Lennon, diretto dal regista inglese David Carson, che ripercorre la vita dell’artista attraverso una retrospezione narrativa. Appartenente al genere biografico/musicale, il progetto cinematografico compie un tuffo nel passato attraverso una serie di flashback che portano lo spettatore indietro nel tempo fino all’infanzia di Lennon, piuttosto complicata e conflittuale. Nel tentativo di comprendere una personalità così complessa, di indagare le cause e le origini che hanno dato vita alla celebrità che tutto il mondo conosce, si assiste alla progressiva formazione dei Beatles, dagli esordi fino alla vigilia della partenza per gli Stati Uniti.

La programmazione speciale dedicata a John Lennon, si chiude alle 00.45 con il live: John Lennon one to one concert. La performance risale al 1972, quando Lennon si esibì al Madison Square Garden di New York City in due concerti, uno pomeridiano ed uno serale, insieme ad altri artisti, tra cui Stevie Wonder, gli Sha-Na-Na, Roberta Flack e la compagna Yoko Ono.





 Articolo letto 574 volte


Pagina stampabile