Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dal 1 Gennaio 2019 sul digitale arriva la Tv Svizzera di Lingua Italiana
 

www.fanzine.net
 Interviste
•15/12 - Musica e parole, vedrai che ci salveranno: incontriamo Gioacchino Cottone dei Jack & The Starlighters ..
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
(altre »)
 
 Recensioni
•15/12 - Gianni Maroccolo - Alone vol.1 (Contempo records) la ricerca di nuovi linguaggi musicali
•14/12 - Isabella Benaglia - Thegiornalisti – Roma, Riccione, Pamplona e altri lidi (Arcana)
•14/12 - DOS Duo Onirico Sonoro – Jouer Et Danser (Filabusta)
(altre »)
 
 Comunicati
•16/12 - XXII Music Day Roma il 16 dicembre con Djivas, Dell'Orso, Pipitone e Kutso
•15/12 - Io vado a Genova, artisti uniti per la città di Genova
•15/12 - Martina Attili, pronto l'EP di debutto della rivelazione di X Factor 2018
(altre »)
 
 Rumours
•16/12 - Laura Pausini, oltre 25 mila fan a Milano
•16/12 - Il posto giusto di Ghita Casadei il 16 dicembre al Teatro Parioli
•15/12 - Stella Giorgi è Sopra una nuvola
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 05/12/2018 alle 17:23:07
Sanremo Giovani (il contest riservato agli artisti under 36 per accedere al Festival di Sanremo 2019) vede concorrere anche Andrea Biagioni
di Francisco De Mazzei Paradisi
Con il brano Alba piena, il cantautore lucchese mette a frutto l’esperienza acquisita alla decima edizione di X Factor nella squadra Over 25 di Manuel Agnelli, ma anche la partecipazione a diversi musical e con Paolo Ruffini ..

Con il brano Alba piena, il cantautore lucchese mette a frutto l’esperienza acquisita alla decima edizione di X Factor nella squadra degli “Over 25” di Manuel Agnelli, ma anche la partecipazione a diversi musical ..

Ricordo che il contest Sanremo Giovani (suddiviso in quattro pre-serali e due prime serate in onda su Rai1 dal 17 al 21 dicembre) dà la possibilità agli artisti “Under 36” di gareggiare al prossimo Festival di Sanremo 2019.

Infatti, dalle due prime serate saranno selezionati i due artisti, uno per ciascun appuntamento, che accederanno di diritto alla categoria unica del Festival di Sanremo 2019.

Questa canzone Alba piena è composta dallo stesso Andrea Biagioni con David Ragghianti e Giuliano Dottori. Per cominciare a conoscere Andrea Biagioni e questo suo brano, leggiamo le sue testuali parole al riguardo ..Questa canzone racconta la presa di coscienza del fallimento di una relazione dovuta alla mancanza di comunicazione fra le due persone. È un brano senza filtri che porta con sé un messaggio diretto sostenuto dai colori di un arrangiamento semplice ed essenziale..

Classe 1988, Andrea nasce in provincia di Lucca e si avvicina alla musica all’età di 10 anni, avviando un percorso che lo porterà ad essere un valido polistrumentista ancor prima che un cantante. Inizia, infatti, a studiare dapprima il pianoforte, per poi dedicarsi alla conquista della sua compagna di vita, la chitarra; aggiungendo con il tempo al proprio bagaglio musicale la padronanza di altri strumenti quali percussioni di vario genere, basso elettrico e armonica a bocca. La musica occupa gran parte della vita del giovane musicista toscano da tempo: a soli 14 anni inizia la gavetta esibendosi live nei locali lucchesi. Passo dopo passo guadagna la giusta credibilità e la consapevolezza necessaria per fare della sua passione una professione, partecipa ad alcuni festival musicali ed iniziando a suonare come turnista in diverse realtà, tra le quali il progetto Voci Sole di Paolo Ruffini. Partecipa anche a diversi musical, girando l’Italia assieme ad una compagnia teatrale per cinque anni. Ammesso successivamente al Berklee College of Music di Boston, abbandona gli studi nel 2016 per partecipare alla decima edizione di X Factor..






 Articolo letto 226 volte


Pagina stampabile