Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Marte - Metropolis in my head (Libellula) un rock rampante tutto al femminile
•20/02 - Stanza singola: l’album di debutto da solista di Franco126
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
(altre »)
 
 Comunicati
•21/02 - XVII Premio Fabrizio De Andrè, ecco i finalisti
•21/02 - Alex Ricci degli Apres La Classe: esce con il suo nuovo singolo decisamente di pop soul elettronico
•21/02 - Queen, il 23 e 24 febbraio programmazione speciale su VH1
(altre »)
 
 Rumours
•21/02 - Mahmood sabato 23 febbraio a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/02 - La parte mancante, esce il disco di inediti di Francesco Di Giacomo
•20/02 - Noemi canta Vanoni nella soundtrack di Domani è un altro giorno
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 09/12/2018 alle 11:55:21
Vola in cielo Alessandro Volpi, conduttore radiofonico livornese
di Giancarlo Passarella
Il necrologio sul quotidiano Il Tirreno (e sul suo profilo Facebook) l'aveva preparato da tempo: purtroppo il male gli aveva fatto capire che non gli restava molto da vivere. Tanti i concerti che abbiamo visto assieme: Elton John, Clapton ..

Il necrologio sul quotidiano Il Tirreno (e sul suo profilo Facebook) l'aveva preparato da tempo: purtroppo il male gli aveva fatto capire che non gli restava molto da vivere. Tanti i concerti che abbiamo visto assieme: Elton John, Clapton ..

La foto ci ritrae Sabato 13 Giugno 2009 alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, con alle nostre spalle un mascherone.

La foto ce l'ha fatta sua moglie Giovanna, la stessa che l'accompagnava a molti concerti, come quello bolognese del 6 Luglio 1992 di Elton John & Eric Clapton: ma io conoscevo Alessandro soprattutto per il suo amore per la radio e la sua profonda umiltà nell'avvicinarsi ai colleghi o a chi aveva avuto più fortuna lavorativa. La chiusura dell'emittente (se non ricordo male era Radio Livorno Città Aperta), l'aveva profondamente colpito..

Alle 18,42 di Venerdì 7 Dicembre, compare questo messaggio ..Cari amici domani vedrete la mia foto sul Tirreno dè, quello sono proprio io!
Scusate se non vi ho avvisato tutti. La morte non è un bello spettacolo e poi la gente che piange non la sopporto. Mi hanno detto che comunque c’erano tante persone, quelle che volevo e anche quelle che non mi aspettavo. Grazie a tutti, vogliatevi bene e viva la musica sempre!


In un primo momento ho pensato ad uno scherzo, ma poi sul già citato quotidiano labronico, appare il seguente necrologio... Livorno, 8 dicembre 2018 - Ad esequie avvenute, Giovanna ed Ivo annunciano la scomparsa del Caro Alessandro Volpi Avvenuta il 6 Dicembre. Si ringraziano i dottori Maurizio Viti, Cecilia Barbara e il personale del piano terreno del Polo Oncologico di Livorno, Lisa Salvatore, Roberto Moretto, Daniele Rossini del S.Chiara di Pisa e il Polo "biondo" del secondo piano, Alessandra, Serenella, Camilla e Francesca, Dario Ribero della divisione chirurgica dello IEO di Milano, i medici delle Cure Palliative di Livorno, Marco ed Angelo. Tutti i cari amici e parenti che sono stati vicini nei momenti difficili..

Quindi purtroppo la notizia è vera ed io non posso che pinagere un amico unico che ci lascia! Sei volato in cielo con uno stile che rappresenta la tua firma: ora fatti trovare una nuvoletta da dove riprendere a trasmettere ..






 Articolo letto 698 volte


Pagina stampabile