Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
•19/04 - Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma
•19/04 - Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp)
(altre »)
 
 Rumours
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
•17/04 - Campusband 4 Musica e Matematica con Mogol, Mussida e Lavezzi
•16/04 - Chiara Galiazzo annuncia il nuovo singolo Pioggia Viola con J-Ax
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 22/01/2019 alle 00:46:07
Thom Yorke arriva in Italia a luglio per cinque concerti
di Alessandro Sgritta
Thom Yorke ha annunciato cinque date a luglio in Italia per presentare i suoi lavori solisti con il produttore Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri: il 16 luglio a Barolo, il 17 a Codroipo, il 18 a Ferrara, il 20 a Perugia e il 21 a Roma.

Thom Yorke ha annunciato cinque date a luglio in Italia per presentare i suoi lavori solisti con il produttore Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri. Il leader e cantante dei Radiohead sarà il 16 luglio a Barolo (Cuneo) per il "Collisioni Festival", il 17 luglio a Codroipo (Udine) per "Villa Manin Estate", il 18 luglio a Ferrara per "Ferrara Sotto le Stelle", il 20 luglio a Perugia per "Umbria Jazz" e il 21 luglio alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma per il "Roma Summer Fest".

Thom Yorke eseguirà brani dalle sue opere da solista "The Eraser", "Tomorrow's Modern Boxes" e "Atoms For Peace's Amok" con il produttore/collaboratore di lunga data Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri. Thom Yorke, cantautore, polistrumentista, compositore britannico e storico frontman dei Radiohead, è uno dei cantanti più importanti e influenti del nuovo millennio, inserito nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre secondo Rolling Stone. “The Eraser” è il titolo del suo primo album solista, pubblicato nel 2006 e prodotto da Nigel Godrich, produttore dei Radiohead. L’album ha debuttato nella Top 10 in UK e negli USA, ricevendo una nomination ai Britain’s Mercury Prize e una nomination ai Grammy Awards nella categoria “Miglior Album di Musica Alternativa”. Nel 2014 viene pubblicato a sorpresa il secondo album solista “Tomorrow’s Modern Boxes”. Tra il primo e il secondo disco solista, nel 2009 Thom Torke fonda insieme a Flea (Red Hot Chili Peppers), il produttore Nigel Godrich, il batterista Joey Wronker e il percussionista Mauro Refosco, il gruppo Atoms For Peace, pubblicando nel 2013 l’album di debutto “Amok”.
"Suspiria" commissionato per il remake dell'omonimo film di Luca Guadagnino, è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia e il singolo "Suspirium" è stato premiato come miglior canzone originale ai Soundtrack Stars Awards 2018.
Dopo l'uscita di "Tomorrow's Modern Boxes" a settembre 2014, Yorke, Godrich e Barri hanno intrapreso, per tutto il 2015, il loro primo tour, coprendo Regno Unito, Europa e Giappone. Dopo la ristampa di "Tomorrow's Modern Boxes" nel dicembre 2017 su XL Recordings, il trio ha debuttato negli Stati Uniti, esibendosi nei teatri di Los Angeles e Oakland e ha preso parte al Day For Night Festival di Houston.
La combinazione di suoni di Thom e Nigel e le straordinarie immagini di Tarik Barri hanno generato elogi in tutto il mondo.

THOM YORKE
TOMORROW’S MODERN BOXES

16 luglio BAROLO (CN) "Collisioni Festival"
17 luglio CODROIPO (UD) "Villa Manin Estate"
18 luglio FERRARA "Ferrara Sotto le Stelle"
20 luglio PERUGIA "Umbria Jazz"

DOMENICA 21 LUGLIO ROMA "Summer Fest"
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – CAVEA ore 21
Prezzi biglietti da 45 a 55 euro + diritti di prevendita
Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10:00 di venerdì 25 gennaio

https://twitter.com/thomyorke
https://www.instagram.com/thomyorke/




 Articolo letto 773 volte


Pagina stampabile