Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•25/03 - Will Ludford Addicted (autoproduzione – promo) – Il suono gentile
•24/03 - HOFAME - Un istante (Goodfellas) il nuovo linguaggio del pop
•23/03 - Anna Ox - Back air falcon dive (Audioglobe)
(altre »)
 
 Comunicati
•24/03 - Nek, il 10 maggio nuovo album e poi tour internazionale
•24/03 - Gli America tornano a luglio in Italia
•24/03 - Ruvio presenta il suo primo disco omonimo a Na cosetta
(altre »)
 
 Rumours
•24/03 - Francesco Renga, in radio L'odore del caffè in attesa del nuovo album
•24/03 - Achille Lauro, il 12 aprile esce 1969
•24/03 - Marco Mengoni inaugura le performance live di Apple Music
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 29/01/2019 alle 10:16:08
Ainè, il 1 febbraio a Radio 2 Live
di Manuela Ippolito Giardi
Venerdì 1 febbraio, alle ore 22, ‘Radio2 Live’ ospiterà l’anteprima del tour di Ainè, uno degli artisti più promettenti della nuova scena pop italiana.

Venerdì 1 febbraio, alle ore 22, ‘Radio2 Live’ ospiterà l’anteprima del tour di Ainè, uno degli artisti più promettenti della nuova scena pop italiana.

Uscito il 18 gennaio con il suo nuovo album ‘Niente di me’, l’artista è in un percorso creativo del tutto nuovo, in cui si racconta a 360 gradi componendo e scrivendo per la prima volta in toto le sue opere.

I suoni di “Generation One” e di “Uni- Verso”, che rappresentano il periodo soul / hip hop dell’artista - che ha collaborato con musicisti del calibro di Sergio Cammariere, Giorgia (nell’ultimo disco della cantante romana), Willy Peyote e Mecna (presenti nel nuovo album di Ainè) - progrediscono e si fondono con una scrittura più Pop, mantenendo intatta l’autenticità produttiva e la firma dell’artista.

«Ogni opera creativa – racconta Ainè - arriva da un percorso che racchiude esperienze, viaggi, incontri, voglia di cambiare e di esprimere un’idea. Niente di me è un gioco di parole, quasi una provocazione, che esprime in direzione opposta alla semplice interpretazione dialettica “tutto di me”». Continua quindi su Rai Radio2 e in contemporanea su Rai Radio2 Indie la musica dal vivo più bella e di tendenza, nel format che resta sempre quello vincente fatto di concerti intimi dal taglio unico con l’obiettivo di fare incontrare il pubblico di ieri con quello di domani, in un luogo esclusivo e non convenzionale come la Sala B di Via Asiago a Roma. Ad accogliere i partecipanti, ancora una volta l’esperienza e l’ironia di Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. Per questa occasione, come per l’intero tour, la band sarà al completo: Arnaldo Santoro (Ainè) voce, Alessandro Donadei chitarra, Seby Burgio tastiere, Francesco Aprili batteria, Emanuele Triglia basso.

‘Radio2 Live’ è aperto a un ristretto numero di fortunati ascoltatori: per prendere parte al concerto, in onda dalle 22.00 alle 23.30, basta cliccare su RaiPlayRadio.it/Radio2 e seguire le istruzioni “per partecipare”. ‘Radio2 Live’ è anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2. Rai Radio2 Indie è disponibile nel bouquet Dab+ di Radio Rai, sul Digitale Terrestre Tv e su web e app RaiPlayRadio.





 Articolo letto 566 volte


Pagina stampabile