Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
•17/02 - Giulio Casale - Inexorable (Vrec, 2019) Un grande ritorno!!
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 05/02/2019 alle 11:38:56
Casa Siae al Festival di Sanremo 2019, luogo accogliente per pensare allo status quo dello showbiz italico..
di Giancarlo Passarella
Sicuramente il luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti possono confrontarsi sullo stato dell’arte della scena musicale e immaginare assieme il Futuro della Musica: questa sera party di inaugurazione!

Sicuramente il luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti possono confrontarsi sullo stato dell’arte della scena musicale e immaginare assieme il Futuro della Musica: questa sera party di inaugurazione!

Uno spazio accogliente ed aperto, perchè l'indotto generato dal Festival Di Sanremo è dannatamente importante ed incide un sacco sul bilancio di un anno solare in ambito musicale.

Questa sera a partire dalle ore 18.00 party di inaugurazione alla presenza del Vice Presidente Salvo Nastasi, del Direttore Generale Gaetano Blandini e molti altri ospiti a sorpresa. Ogni giornata è prodotta da SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori, ideato e realizzato da iCompany, si inserisce nel progetto Fuori Sanremo di RAI Pubblicità.

Questo il ricco programma di domani e vi invito a visitare il loro sito per scoprire (di giorno in giorno) ci ci sarà, dove ci incontreremo, perchè parteciperemo a quel dato incontro .. etc etc

RAI RADIO 2
Rai Radio 2, radio ufficiale del Festival, trasmette ogni giorno in diretta Rock and Roll Circus (00.30 - 1.30) con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. A seguire I Lunatici di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, le voci che accendono la notte di Rai Radio2 (1.30 - 06.00).

RAI RADIO 1
Rai Radio 1 comincerà da Sanremo la nuova giornata con Il mattino di Radio1, in diretta con Dario Salvatori, Gianmaurizio Foderaro e Francesco D’Ayala (dalle 5.00 alle 7.00)
A condurre ed animare le mattine in Casa SIAE sarà ogni giorno Marcello Cirillo, showman e volto noto al pubblico.

AREA SANREMO TIM
Dalle 10.30 alle 12.00 si esibiranno ogni giorno dal vivo i vincitori di Area Sanremo TIM, il concorso che porta gli artisti emergenti a Sanremo Giovani. Domani saranno presenti: Rosanna Altieri, Daudia (Davide Maiale e Claudia Pasquariello) e Adabell (Ada e Annabell Oliviei).

BUONGIORNO CASA SIAE
Dalle 12.00 alle 13.00 sono previsti i panel “Anche le balene cantano Sanremo”, curato da Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys ONLUS, organizzazione senza fini di lucro dedicata alla conservazione dei grandi vertebrati marini e dell’ambiente del Mediterraneo e Solo un bacio – progetto per il Ponte Morandi, presentazione del singolo di Sandro Giacobbe in favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi.

MEET & GREET MUSICA
Dalle 13.00 alle 14.30 Casa SIAE fermerà le attività del Main Stage per diventare luogo di incontro e di confronto per autori, artisti e professionisti del settore.

PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ
Casa SIAE ospita ogni giorno, dalle ore 14.30 alle 15.30, le semifinali del Premio Fabrizio De André promosso dalla sua Fondazione. L’appuntamento, condotto da Gianmaurizio Foderaro e in diretta su Rai Radio Tutta Italiana, mercoledì vedrà l’esibizione di Andrea Romano Forciniti, Giorgio Stammati, Apice, Luciano Nardozza, Ciro Zerella e Organico Ridotto.

CAFFÈ D’AUTORE
Lo spazio di Casa SIAE dedicato all’editoria. Dalle 15.30 alle 16.30, in diretta streaming SIAE, Stefano Mannucci presenterà “L’Italia suonata”.

L’ANGOLO DEL CANTAUTORE
Lo spazio dedicato ai cantautori vedrà esibirsi dalle ore 16.30 alle 17.00 Renato Caruso, Massimo Di Cataldo e Peligro. Le esibizioni saranno in diretta streaming SIAE e su Rai Radio Tutta Italiana.

IL TÈ CON L’ARTISTA
Ogni pomeriggio Gianni Sibilla di Rockol scambierà qualche battuta con due degli artisti in gara al Festival, davanti ad una tazza di tè. I primi protagonisti saranno Motta e Francesco Renga. L’appuntamento verrà trasmesso in diretta streaming da Rockol.



IL FUTURO DELLA MUSICA
Dalle 18.00 alle 19.00 a Casa SIAE si parlerà dei principali temi legati all’innovazione nel settore musicale in una serie di panel realizzati in collaborazione con Wired, in qualità di Content Partner. Sul palco di Casa SIAE siederanno a discutere i principali player della musica italiana ideata, prodotta, suonata e promossa. Il primo degli appuntamenti è dedicato alla Nuova editoria musicale e vedrà protagonisti Claudio Buja (Universal), Dario Faini, Roberto Razzini (Warner), Mamakass (Fabio Dalè, Carlo Frigerio) e Pier Ferrantini (Rai Radio 2). L’incontro sarà in diretta sui canali SIAE e WIRED.

LA MUSICA ATTUALE
La nuova musica italiana è di scena a Casa SIAE. Dalle 19.00 alle 20.00 si esibiranno Liede, Marat e Edwyn Roberts.

Tutte le sere, a partire dalle 20.30, sarà possibile seguire la 69^ edizione del Festival della Canzone Italiana su un maxischermo e su tutti gli schermi presenti all’interno di Casa SIAE, che diventerà il salotto della città di Sanremo.

L'ufficio stampa di Casa Siae è curato da Alessia Buttini per conto dell'agenzia milanese Parole E Dintorni che ringrazio per la collaborazione.








 Articolo letto 413 volte


Pagina stampabile