Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•25/03 - Will Ludford Addicted (autoproduzione – promo) – Il suono gentile
•24/03 - HOFAME - Un istante (Goodfellas) il nuovo linguaggio del pop
•23/03 - Anna Ox - Back air falcon dive (Audioglobe)
(altre »)
 
 Comunicati
•24/03 - Nek, il 10 maggio nuovo album e poi tour internazionale
•24/03 - Gli America tornano a luglio in Italia
•24/03 - Ruvio presenta il suo primo disco omonimo a Na cosetta
(altre »)
 
 Rumours
•24/03 - Francesco Renga, in radio L'odore del caffè in attesa del nuovo album
•24/03 - Achille Lauro, il 12 aprile esce 1969
•24/03 - Marco Mengoni inaugura le performance live di Apple Music
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 20/02/2019 alle 10:33:18
Augusto Daolio, oltre 1 milione di euro in borse di studio raccolto in sua memoria
di Manuela Ippolito Giardi
L’Associazione Augusto per la vita, dedicata allo storico cantante dei Nomadi, Augusto Daolio, ha festeggiato il traguardo del Milione di euro in donazioni per la ricerca sul cancro.

L’Associazione Augusto per la vita, dedicata allo storico cantante dei Nomadi, Augusto Daolio, ha festeggiato il traguardo del Milione di euro in donazioni per la ricerca sul cancro.

L’importante traguardo è stato raggiunto domenica 17 febbraio, con due contributi, per un totale di 28 mila euro, consegnati all’IRST (Istituto romagnolo per lo studio e la cura dei tumori) e al Dipartimento di medicina clinica dell’Università di Parma.

La consegna è avvenuta a Novellara (Reggio Emilia), paese natale di Augusto Daolio, in occasione del “Nomadincontro”, ormai tradizionale appuntamento voluto da Beppe Carletti e I Nomadi per ricordare l’indimenticabile cantante, nei giorni in cui avrebbe festeggiato il suo compleanno (Augusto Daolio era nato il 18 febbraio 1947).

Sul palco la presidente dell’associazione Augusto per la vita, Rosanna Fantuzzi, ha tenuto a ringraziare, tutti i volontari che dedicano il loro tempo alla raccolta fondi, ai tutti i fans dei Nomadi che in questi anni, attraverso le loro donazioni e il sostegno alle numerose iniziative, hanno consentito all’associazione di erogare numerose borse di studio in favore di istituti di ricerca, medici e ospedali impegnati nella ricerca contro il cancro.

L'Associazione "Augusto per la vita" è nata inizialmente per gestire le offerte che amici e fans lasciarono il 7 Ottobre 1992 dopo aver salutato Augusto. Si continuò a collaborare raccogliendo fondi per incentivare e promuovere la ricerca sul cancro, assegnando borse di studio a giovani ricercatori e medici particolarmente meritevoli o supportando finanziariamente reparti oncologici in alcuni ospedali. Questa raccolta ancora oggi a distanza di 26 anni, arriva nei modi più svariati: utili delle mostre dei dipinti di Augusto, iniziative dei Fans Club (musicali, sportive ed altro) o da semplici amici che hanno condiviso questa scelta. L'Associazione vuole anche far conoscere a coloro che non hanno avuto la fortuna di incontrarlo, le molteplici attività artistiche di Augusto e le sue grandi doti umane. Si prefigge, inoltre, lo scopo di ampliare la sua attività in collaborazione con altre associazioni che abbiano comuni intenti di solidarietà.





 Articolo letto 412 volte


Pagina stampabile