Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
•19/04 - Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma
•19/04 - Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp)
(altre »)
 
 Rumours
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
•17/04 - Campusband 4 Musica e Matematica con Mogol, Mussida e Lavezzi
•16/04 - Chiara Galiazzo annuncia il nuovo singolo Pioggia Viola con J-Ax
(altre »)
Pubblicato il 12/03/2019 alle 17:28:43
La Repubblica di San Marino esprime solidarieta' ad Albano
di Giancarlo Passarella
Nella nota vicenda che ha coinvolto il cantante pugliese (inserito in una sorta di lista di proscrizione da parte della Ucraina), stanno verificandosi situazioni curiose, ma anche tangibili: come quella arrivata da Marco Podeschi..

Nella nota vicenda che ha coinvolto il cantante pugliese (inserito in una sorta di lista di proscrizione da parte della Ucraina), stanno verificandosi situazioni curiose, ma anche tangibili: come quella arrivata da Marco Podeschi..

Albano Carrisi non ha mai nascosto la sua simpatia per Putin, ma mai si sarebbe aspettato di essere considerato poco gradito dallo stato ucraino.

Politica e musica si intrecciano ancora una volta, ma a farne le spese non è solo Albano Carrisi, ma anche artisti insospettabili che mai avevano esternato il loro credo politico.

Stamani infatti le agenzie stampa raccontavano che al prossimo Eurovision Song Contest forse non andrà la cantante ucraina Maruv che ne aveva diritto, perchè non è stata gradita la sua decisione di esibirsi in Russia.

Ma torniamo alla notizia che giunge dal Monte Titano...La Segreteria di Stato per la Cultura e Informazione informa che questa mattina Marco Podeschi ha chiamato Albano Carrisi per esprimergli vicinanza e sostegno.. Senza entrare nel merito delle decisioni degli stati, ritengo che la musica sia uno strumento per esprimere idee, emozioni e sentimenti di pace. Albano è uno straordinario interprete, un artista che ha contribuito alla diffusione della canzone in lingua italiana nel mondo. Nella telefonata, molto cordiale ho espresso l’auspicio che Albano possa esibirsi a San Marino in un concerto – auspicio raccolto con entusiasmo dall’artista.. E poi segue la firma di Marco Podeschi ossia del Segretario di Stato alla Cultura.

Quindi ora più che San Marino caput mundi in ambito musicale: oltre questa presa di posizione a favore di Albano, va infatti considerato il successo recentissimo del trap di Jack the Trip, messaggio musicale di forte valenza sociale contro chi discrimina i bambini con qualche disturbo neurologico ..






 Articolo letto 1366 volte


Pagina stampabile