Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
•19/04 - Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma
•19/04 - Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp)
(altre »)
 
 Rumours
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
•17/04 - Campusband 4 Musica e Matematica con Mogol, Mussida e Lavezzi
•16/04 - Chiara Galiazzo annuncia il nuovo singolo Pioggia Viola con J-Ax
(altre »)
Pubblicato il 14/03/2019 alle 07:19:29
Vincenzo Incenzo oggi al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui nuovi parolieri
di Sarah Viola
Si intitola La favola dei suoni e si svolge in Aula Magna, davanti a 3 classi di studenti: solo se accreditati si puo' assistere ad una lezione cantata con l'artista intervistato da Giancarlo Passarella..

Si intitola La favola dei suoni e si svolge in Aula Magna, davanti a 3 classi di studenti: solo se accreditati si puo' assistere ad una lezione cantata con l'artista intervistato da Giancarlo Passarella..

Dopo anni nel ruolo di autore, Incenzo ora è interprete con un suo disco Credo, il singolo Je suis ed un tour live .. Questa seconda edizione della rassegna La favola dei suoni (dedicati ai parolieri più creativi che trovano nei diversi generi musicali la loro concretizzazione) è partita con il botto Lunedì 4 Marzo.

Ma indubbiamente quello che succederà stamani (dalle 11,30 alle 12,45) in Aula Magna sarà magico, anche perchè l'artista ha inserito questo suo incontro con gli studenti liceali come se fosse una vera e propria tappa del suo tour... la cosa ovviamente inorgoglisce i due curatori della rassegna, ovvero il professor Fulvio Infante e Giancarlo Passarella: con l'artista si erano già incontrati in Autunno alla Feltrinelli di Firenze. Ma la collaborazione tra Passarella ed Incenzo si è recentemente rafforzata con la pubblicazione del libro Dolore No-Te..SynchRock, dove il paroliere preferito da Renato Zero ha raccontato la sua personale relazione tra dolore e creatività, conquista della felicità e momenti negativi. Il libro si trova tramite l'onlus Vincere il Dolore che oggi in Aula Magna consegnerà a Vincenzo Incenzo un attestato di ringraziamento, nominandolo Socio Benemerito.

La rassegna al Liceo Classico Galileo prevede altre due tappe nei prossimi giorni: il 20 Marzo ospite sarà Jacopo Meille ed il 10 Aprile l'accoppiata Fabrizio Berlincioni / Luca Bechelli, passando così dall'heavy metal al puro cantautorato ed alla ricerca di nuovi talenti. La serie di incontri in Aula Magna sono in ricordo della studentessa Matilde Cecchi ed è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.





 Articolo letto 576 volte


Pagina stampabile