Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
(altre »)
 
 Rumours
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
(altre »)
Pubblicato il 25/03/2019 alle 17:04:42
Ex-Otago, in radio il singolo con Jack Savoretti
di Manuela Ippolito Giardi
È finalmente in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali Solo una canzone feat. Jack Savoretti, una nuova speciale versione del brano che gli Ex-Otago hanno cantato al Festival di Sanremo, arricchita dalle sonorità folk e graffiantti.

È finalmente in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali Solo una canzone feat. Jack Savoretti, una nuova speciale versione del brano che gli Ex-Otago hanno cantato al Festival di Sanremo, arricchita dalle sonorità folk e graffianti del cantautore italo-britannico Jack Savoretti, che con la band condivide anche le origini genovesi.

Con il prezioso contributo della voce ruvida e calda di Savoretti, l’incantevole ballad che racconta l'amore “adulto”, che non si sgretola alla prima difficoltà e che deve essere nutrito giorno dopo giorno diventa un pezzo dal respiro internazionale, ma allo stesso tempo romantico e appassionato nella migliore tradizione Otago. La voce di Savoretti si amalgama alla perfezione con le sonorità “nude” e con la ricchezza orchestrale del brano: l’artista, cresciuto con la musica cantautorale americana, inglese e italiana, è da tempo ammiratore della band, che a sua volta ha trovato fin da subito una grandissima alchimia musicale con lui e con il suo groove graffiante.

Proseguono intanto le vendite del "Cosa fai questa notte? Tour 2019" la nuova avventura live che debutterà il 30 marzo dal Teatro della Concordia di Torino (sold out) e li porterà poi sui palchi dei più importanti club e teatri di tutta Italia. Non il solito concerto, ma una vera e propria Otago Night dove ci si scatenerà con le hit più ballerine come “Tutto bene” e “Cinghiali incazzati”, e ci si abbraccerà sulle note dei successi più romantici e sui brani di Corochinato, il nuovo album uscito l’8 febbraio per Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia, cantati e suonati per la prima volta dal vivo.





 Articolo letto 335 volte


Pagina stampabile