Musical NewsMusicalNews
  Cerca

 MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot people
 Editoriale
Siae colabrodo, il cd che riprende a vendere ed il rock da poltrona!
 

www.fanzine.net
 Notizie
•02/09 - Guns n' Roses refusing to leave stage: il festival rock di Reading 2010 verra' ricordato per anni!
•02/09 - HeartOfGlass elogia Alter, l'ultimo cd di Tenedle: come il precedente e' pubblicato da U.d.U. Records!
•02/09 - Arriva il nuovo disco di Ron Wood con ospiti Slash, Flea e molto altro buon rock!
(altre »)
 
 Interviste
•01/09 - Rosario Miraggio: io, la musica e il mio speciale sodalizio con Kekko D' Alessio
•30/08 - Stefano Brambilla: qualsiasi forma d' arte e' uno strumento di unita'
•24/08 - Il folk rock romagnolo dei Khorakhane' alla conquista della Germania
(altre »)
 
 Recensioni
•02/09 - ZetaZero - Ripartire da zero (Blend Records /Self), perche' una anguilla pop non fornisce spiegazioni
•01/09 - Wolfgang Shock - Raccolta Differenziata (autoprodotto)
•31/08 - Margara, da Como tipicamente rock e brit pop
(altre »)
 
 Comunicati
•02/09 - Don't Stop, la cover del celebre brano dei Fleetwood Mac e' di Raphael Gualazzi
•01/09 - La IV Edizione di “Settembre al Parco” incontra la musica italiana e il soul
•01/09 - Normali Marziani al Parco Schuster di Roma il 3 e 4 settembre
(altre »)
 
 Rumours
•02/09 - Concerto per sostenere Mick Karn, storico bassista dei Japan, il 4 settembre
•01/09 - A Trezzo d'Adda arriva il 100% Live Club Festival con incontri e tanta musica dal vivo!
•31/08 - Arriva domani su Rai Due X Factor- I Provini. E intanto si pensa alla prima puntata serale a cominciare dagli ospiti!
(altre »)
TuttoMercatoWeb.com
Rumours
Pubblicato il 27/01/2004 alle 09:05:36
Il ritorno di Bungaro al Festival di Sanremo
di Antonio Ranalli
La sua ultima partecipazione a Sanremo risale a 13 anni fa, quando con Rosario Di Bella e Marco Conidi presentò il brano "E noi qui". Ora Bungaro torna a Sanremo in veste di cantante con "Guardastelle".

Sulla scia del successo radiofonico del suo ultimo singolo “Occhi belli” (canzone dei titoli di coda del film “Io No” di Ricky Tognazzi e Simona Izzo), Bungaro partecipa al prossimo Festival di Sanremo con la canzone “Guardastelle”, brano che fa parte del suo nuovo disco di inediti, in uscita nella prima settimana di marzo, prodotto da Gianluca Di Furia per l’etichetta discografica Aliante. Per il cantautore è un ritorno al Teatro Ariston, tredici anni dopo la sua ultima partecipazione, avvenuta in trio con Marco Conidi e Rosario Di Bella (presentavano il brano “E noi qui”). Il Festival lo aveva visto già protagonista agli esordi, nel 1988, quando cantando "Sarà forte" gli fu conferita una speciale menzione della critica, un riconoscimento che avrebbe fatto suo altre due volte, in veste di autore da quando è stato istituito il Premio della Critica al Festival di Sanremo: nel 1998 con “Senza confini”, interpretato dal duo Eramo e Passavanti e nel 2003, con "Lividi e fiori", brano cantato da Patrizia Laquidara (per la quale ha scritto anche il testo di “Agisce”, la canzone con la quale l’artista veneta ha vinto la Targa della Critica e il Premio per la Miglior Interpretazione nel 2001 al Premio Recanati). Nelle ultime stagioni Bungaro si è dedicato ad una fruttuosa attività "dietro le quinte", come autore e produttore di giovani artisti, mettendo al loro servizio la professionalità e l'esperienza maturate in questi anni e tutta quella spiccata sensibilità umana che da sempre lo caratterizza e che traspare nei suoi brani. Da molti anni Bungaro è attento, inoltre, agli ambienti di musica cristiana nei quali si sta muovendo un fermento di prodotti musicali di ottima qualità; lo testimonia la sua presenza costante, come Presidente della Giuria, al Gospel Jubilee Festival e all’Oropa Multifestival organizzati dall’Associazione Anno Domini di Torino. Una azzeccata e stretta collaborazione è quella che Bungaro ha iniziato, in un clima di amicizia e stima, con l'associazione "Spirit in Dance Onlus". L’Associazione padovana è dedita alla promozione della musica cristiana e alla scoperta di nuovi talenti musicali attraverso l'organizzazione di eventi musicali e di attività formative. All’interno della “Spirit in Dance Academy” Bungaro porta avanti un progetto per far maturare un gruppo di artisti emergenti che possano comunicare, con grande professionalità e passione, i grandi valori della vita e la propria esperienza interiore. Attraverso "Spirit in Dance" queste occasioni sono esportabili in tutta Italia e contestualmente è possibile dar vita a incontri musicali e di testimonianza con questo cantautore, che, aspettando Sanremo, sta vivendo con entusiasmo il suo coraggioso ritorno a mettersi in gioco in prima persona.

 Articolo letto 2572 volte


Pagina stampabile Segnala la notizia ad un amico
Copyright © 1998-2007 TC&C Srl, tutti i diritti riservati