Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Secondo la Siae il rock evergreen dei Rolling Stones (seguiti da Ligabue, One Direction e Blasco) rende ancora in Italia
 

www.fanzine.net
 Interviste
•22/11 - Giuseppe Iaciofano e la sua arte ricca di contaminazioni
•17/11 - Stefano Mordenti, il rocker romantico
•13/11 - Adamo Cirelli, il musicista dell' anima
(altre »)
 
 Recensioni
•22/11 - Fatal Fusion The Ancient Tale (Karisma Records) – il buon rock non invecchia mai…
•21/11 - Exhumation Hymn to Your God (Dunkelheit Produktionen/Clawhammer) – heavy metal misterioso
•21/11 - Sangue di rapa (cd omonimo) alternative rock/blues con le perle ai porci
(altre »)
 
 Comunicati
•22/11 - David Moss dalla Biennale di Venezia al Romaeuropa Festival
•21/11 - April Fools, uscito il nuovo album Manca Qualcosa
•21/11 - Olen Cesari in concerto il 27 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•22/11 - Ho la musica nel cuore, il nuovo video di Biagio Antonacci
•21/11 - Ancora disaccordo tra Renato Zero e la Sony
•21/11 - Mario Biondi in radio con Santa Claus is coming to town
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 17/06/2005 alle 00:13:20
The Rhythm Of The Lake, con Laura Pausini, Tori Amos e Anastacia
di Antonio Ranalli
Da Laura Pausini ad Anastacia, da Tori Amos ai Garbage le principali personalità della scena musicale femminile internazionale protagoniste della VI edizione del festival lariano. Da martedì 21 giugno a lunedì 25 luglio.

Anche quest’estate la grande musica farà tappa a Como grazie a “The Rhythm of The Lake”, rassegna musicale che da martedì 21 giugno a lunedì 25 luglio proporrà, nel capoluogo lariano, un lotto di nove eventi tra lirica, rock e pop con gruppi e artisti di assoluto valore internazionale. Organizzato dalla Four One Music e da Lario Lirica & Oltre con la collaborazione del Comune di Como, della Provincia di Como, della Camera di Commercio di Como, del Comune di Cernobbio e della Regione Lombardia, “The Rhythm of The Lake” rappresenta, da più di un lustro, il principale appuntamento musicale dell’estate lombarda per la qualità della sua offerta, per gli splendidi scenari in cui tali esibizioni vengono proposte, ma anche per il filo conduttore che li unisce.
Filo conduttore quest’anno rappresentato dalla femminilità: delle nove proposte del cartellone, ben sette hanno, infatti, a che vedere con l’universo femminile. Femminili sono infatti le principali protagoniste del cartellone “pop” e alle donne – e a specifici aspetti della loro femminilità – sono dedicate le proposte liriche.
La VIª edizione di “The Rhythm of The Lake” offrirà, infatti, al suo affezionato pubblico le coinvolgenti alchimie sonore della newyorkese Anastacia, incontrastata regina della classifiche planetarie grazie ad una voce potente e “nera” e a un accattivante repertorio soul-pop; il talento interpretativo di Laura Pausini, principale portabandiera internazionale del “Made in Italy” grazie all’abilità di combinare la tradizione melodica italiana con gli stilemi delle più recenti tendenze della canzone pop; il delicato e introspettivo sound di Tori Amos indubbiamente la più qualificata e credibile esponente della scuola cantautorale femminile americana contemporanea, ma anche i Garbage, fortunata creatura musicale del noto batterista e produttore statunitense Brian “Butch” Vig che ha, quale front-woman, la provocante e grintosa vocalist scozzese Shirley Manson.
L’analisi del variegato universo femminile raggiungerà poi il suo apice con l’ottava stagione di proposte di “Lario Lirica” che, da domenica 17 a martedì 19 luglio, prevedono la messa in scena di immortali capolavori quali le opere liriche “Carmen” di Bizet e “Tosca” di Puccini nonché del celebre balletto “La bella addormentata nel bosco”, musicato da Ciaikowskij e ispirato alla celebre favola di Perrault.
A chiudere questo lotto di proposte al femminile, saranno il concerto del “re del blues” B.B. King e il nuovo spettacolo teatrale di Rosario Fiorello, cantante, attore, entertainer, disc-jockey, imitatore, ballerino, cabarettista...un artista a 360 gradi alla cui poliedricità e simpatia spetterà il compito di concludere, nel migliore dei modi, la rassegna.
Il festival ha avuto un’anteprima con il concerto di Davide Van De Sfroos che si è tenuto a Villa Erba lo scorso 3 giugno, dove l’artista lariano ha dedicato alla sua terra uno spettacolo in cui ha proposto molti dei brani tratti dal suo recentissimo Cd “Akuaduulza”.
I concerti di “The Rhythm Of The Lake” si svolgeranno, anche quest’anno, negli abituali e collaudati spazi di Villa Erba a Cernobbio e dello Stadio Sinigaglia di Como.

IL PROGRAMMA

LAURA PAUSINI
Martedì 21 giugno – Cernobbio Villa Erba

TORI AMOS
Martedì 5 luglio – Cernobbio Villa Erba

GARBAGE
Lunedì 11 luglio – Cernobbio Villa Erba

B.B. KING
Martedì 12 luglio – Cernobbio Villa Erba

LARIO LIRICA – CARMEN
Domenica 17 luglio – Cernobbio Villa Erba
Lunedì 18 luglio - Varese Giardini Estensi

LARIO LIRICA – LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
Lunedì 18 luglio – Cernobbio Villa Erba
Martedì 19 luglio – Varese Giardini Estensi

LARIO LIRICA – TOSCA
Martedì 19 luglio – Cernobbio Villa Erba
Mercoledì 20 luglio – Varese Giardini Estensi

ANASTACIA
Sabato 24 luglio – Como Stadio Sinigaglia

FIORELLO
Lunedì 25 luglio – Cernobbio Villa Erba

Inizio degli spettacoli: ore 21

Four One Music
Viale Varese 67, 22100 Como
Tel. 031/24.21.76
Fax: 031/33.01.214

Viale Monte Grappa 9, 20124 Milano
Tel. 02/62.69.47.10
Fax: 02/29.06.10.86

 Articolo letto 5855 volte


Pagina stampabile