Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
•08/11 - Isabelle Faust e Kristian Bezuidenhout... A tutto Bach - Roma (La Sapienza) 04/11/2017
(altre »)
 
 Comunicati
•20/11 - Milano Musik Week, iniziata la kermesse con musica e artisti
•20/11 - Jovanotti, Oh, vita! conquista le radio
•20/11 - Remo Anzovino parte in tour con Nocturne dal 20 novembre
(altre »)
 
 Rumours
•20/11 - Riki, tanti appuntamenti per il Mania Instore Tour
•17/11 - Negrita, il nuovo singolo è Adios Paranoia
•17/11 - Samuel di nuovo in tour con Il codice della bellezza
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 28/04/2006 alle 12:55:15
Primo Maggio: a Roma con Nomadi e Ligabue, a Locri con Enrico Capuano e Tony Esposito
di Paolo Ansali
Un segnale forte contro la mafia, un messaggio di speranza e di rinascita del territorio. Questo è il Primo Maggio a Locri. A Roma, invece, si svolgera' a Piazza San Giovanni in Laterano il concerto che vede Nomadi, Ligabue e Pino Daniele.

Doppio appuntamento con la musica il Primo Maggio. A Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano, si svolgera' il consueto appuntamento con il Concerto del 1o Maggio. Sul palco Enzo Avitabile - Bandabardò - Baustelle - Biogora - Alex Britti & Edoardo Bennato - Caparezza - Vinicio Capossela - Cappello a Cilindro - Enrico Capuano - Pino Daniele - Teresa De Sio & Raiz - Max Gazzè & La Camera Migliore - Hard-Fi - Ladri di Carrozzelle - Marlene Kuntz - Modena City Ramblers - Negramaro - Nomadi - Roy Paci & Aretuska - Piero Pelù - Sud Sound System. A Claudio Bisio, impegnato nella conduzione, si affiancheranno i comici Marco Marzocca e Luca Medici mentre è prevista anche la presenza di Ascanio Celestini. Intanto si sono concluse le finali di PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO all'Alpheus di Roma e la vittoria è andata a Riserva Moac (CB) e Wogiagia (RM) che saliranno sul palco di piazza San Giovanni a partire dalle 15:15. Quest'anno infatti il concertone comincia prima con Aspettando Primo Maggio 2006", sempre in diretta su Rai3, con la conduzione affidata ad Andrea Rivera.
Altro importante appuntamento a Locri. Un segnale forte contro la mafia, un messaggio di speranza e di rinascita del territorio. Con lo slogan "Lavoro - Sviluppo - Costituzione - Libertà - Contro le mafie" sarà Locri a ospitare la manifestazione nazionale dei sindacati confederali per il Primo maggio. Un segnale forte dopo l'omicidio del vice presidente del Consiglio regionale calabrese Francesco Fortugno, la mobilitazione senza precedenti contro la 'ndrangheta e le indagini che hanno portato all'arresto degli esecutori dell'omicidio Fortugno.
Al tradizionale appuntamento per la Festa dei lavoratori saranno presenti i segretari generali della Cgil Guglielmo Epifani, della Cisl Savino Pezzotta e della Uil Luigi Angeletti. I segretari nazionali organizzativi delle tre principali associazioni dei lavoratori italiani, Mauro Guzzonato, Sergio Betti e Carmelo Barbagallo, con una lettera hanno dato comunicazione dell'iniziativa a tutte le strutture sindacali.

In Piazza Comunale a partire dalle ore 19,00 tra gli artisti che si alterneranno Dunia Molina, Enrico Capuano (che nel primo pomeriggio sarà anche al concertone di San Giovanni a Roma per salutare i vincitori di Primo Maggio Tutto L'Anno), Tony Esposito e Francesco Baccini.

 Articolo letto 5696 volte


Pagina stampabile