Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 25/06/2006 alle 14:44:32
Creed – Greatest Hits (SonyBmg)
di Antonio Ranalli
Nella promozione “I Wanna Rock 2006” anche numerosi titoli dei Creed. Tra questi l’imperdibile “Greatest Hits”, nell’edizione con bonus DVD, che offre uno spaccato di una delle band più interessanti della seconda metà degli anni ’90.

Il 4 giugno 2004 è stato annunciato lo scioglimento dei Creed. Una data che ha lasciato molti dispiaceri tra i i numerosi fans della band statunitense, che nella seconda metà degli anni ’90 ha scalato con le classifiche di vendita proponendo un rock decisamente energico. “Greatest Hits” è la collezione postuma dei Creed con tutti i loro successi, disponibile al prezzo di 15,90 euro nella promozione “I Wanna Rock 2006” della SonyBmg. Un album imperdibile non solo per il prezzo, ma anche perché questa edizione presenta anche un bonus Dvd con video e materiale live. La nascita dei Creed avviene grazie all'incontro tra il cantante Scott Stapp ed il chitarrista/bassista Mark Tremonti. Dopo aver assoldato Scott Phillips alla batteria e Brian Marshall al basso (principalmente come bassista per i concerti dal vivo), nel 1997 la band incide "My Own Prison" per l'etichetta discografica Wind-Up Records. L'album ottiene uno straordinario successo, spinto dall'omonimo brano. Nel 1999 la band realizza il suo secondo album, "Human Clay”, che vende in totale 11 milioni di copie. Il singolo "Higher" mostra al mondo i Creed nel punto più alto della propria carriera. Non mancano tuttavia le critiche di scarsa originalità: la musica è considerata troppo derivativa dai Nirvana grunge e la voce del cantante Stapp virtualmente simile a quella di Kurt Cobain, leader dei Nirvana e sopratutto l'identica cosrtuzione delle canzoni strofa calma-ritornello forte. Nel 2001 la band realizza "Weathered", terzo e ultimo album in studio. Il primo singolo "My Sacrifice" è un successo. Poi lo stop improvviso alla carriera. Stapp ha intrapeso la carriera solista registrando l'album “The Great Divide”, mentre gli altri componenti della band (compreso il bassista originario Brian Marshall) hanno formato una nuova band, gli Alter Bridge, con Myles Kennedy. Nella raccolta è possibile trvare brani come “Torn”, “One”, “My Sacrifice” e “Higher” e “Are You Ready”.

Altri titoli dei Creed disponibili nella promozione "I Wanna Rock 2006":

Human Clay a 10,90 euro
My Own Prison a 10,90 euro
Weathered a 10,90 euro

 Articolo letto 3375 volte


Pagina stampabile