Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset pronta a portare sul canale 66 del digitale terrestre una sua radio
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/01 - Isabella Benaglia ci racconta i Thegiornalisti
•24/12 - Akroterion, ai confini delle tenebre.. partendo dallo storico black metal scandinavo
•18/12 - Guardiamoci dentro per trovare la felicita': intervista con Alessandro Lo Presti tra Bill Evans e Parigi, tra l'heavy metal ed Oliver ..
(altre »)
 
 Recensioni
•16/01 - Chaostar The Undivided Light (Season of Mist) – Caos fra le stelle
•15/01 - Una passeggiata nello spazio con gli Space Traffic: il rimedio all'intorpidimento.
•15/01 - Stona: Storia di un equilibrista
(altre »)
 
 Comunicati
•17/01 - PFM canta De Andrè, terza data a Roma
•17/01 - Marilena Paradisi e Kirk Lightsey tornano a Roma!
•17/01 - L'Unica oltre l'Amore: il singolo di Giovanni Truppi, cantautore pronto con l'album Poesia e Civilta' ...
(altre »)
 
 Rumours
•17/01 - Radio Citta' Aperta Music Fest al Defrag di Roma dal 19 gennaio
•17/01 - L'Emozione Non Ha Voce - Gianni Bella, Dalla Canzone all'Opera: un nuovo interessante libro ...
•16/01 - Mindie - Festival Nazionale del Musical Indipendente a Firenze: primi spettacoli Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio ...
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 27/06/2006 alle 15:36:43
Nathalie vince la sesta edizione di Martelive.
di Antonella La Carpia
Si è concluso lo spettacolo totale. Tanti i vincitori, quante le categorie artistiche proposte per l’edizione 2006 della kermesse più sincretica della capitale. Nathalie trionfa nella sezione musica, incantando pubblico e giuria.

Si è concluso lo spettacolo totale. Tanti i vincitori, quante le categorie artistiche proposte per l’edizione 2006 della kermesse più sincretica della capitale. Nathalie trionfa nella sezione musica, incantando pubblico e giuria.

Anche quest’anno “Beppe Casa” ce l’ha fatta a portare avanti il suo carrozzone di meraviglie. Tanti i successi raccolti in otto mesi di lavoro, piccole indiscrezioni rivelano novità sorprendenti per la prossima edizione. Martelive è “Lo Spettacolo totale” che da sei anni macina idee per dare visibilità alle tante proposte dell’arte emergente. La rassegna prevede diverse categorie artistiche fra cui : pittura, musica, cinema, teatro, letteratura, fumetti.. etc..
Nathalie quest’anno è la regina della sezione musica. Una vittoria attesa da tutti perché la sua voce prodigiosa, riuscirebbe a farsi notare anche da orecchie profane.

Roma 20 Giugno, Alpheus – Finale Martelive
“Sala gremita di gente, Nathalie al pianoforte, fuori il ronzio infernale di Martelive. A difendere il silenzio per la cantautrice romana, solo il pubblico. Con voce imprevedibile Nathalie (qui in una bella foto di Marta Petrucci) ha iniziato a cantare, ammucchiando i tasti del pianoforte, concedendo solo emozioni e meraviglia. Un loop di sensazioni che è andato avanti per quasi 15 minuti, spesso interrotto dagli applausi di amici e presenti…” Il 2006 sembra essere un anno fortunato per lei. Recente è anche la vittoria del Premio Demo-SIAE assegnatole al The Place di Roma durante una serata organizzata dai mitici acchiappatalenti Renato Marengo e Michael Pergolani.La sua carriera artistica, risale a quando aveva 15 anni: nel tempo si è formata, confrontata con diverse esperienze e realtà musicali. Il suo primo disco dovrebbe uscire il prossimo autunno. Nathalie scrive e arrangia tutte le canzoni che interpreta. Timida, leggera nelle linee del suo corpo, quando canta riesce anche ad essere anche sensuale. Molti gli artisti stranieri da cui attinge suoni, visioni e musica: Tori Amos, P.J. Harvey, Fiona Apple, Radiohead, Jeff Buckley, ma anche italiani come De André, De Gregori e gli chansonniers francofoni, come Serge Reggiani. Quando si esibisce dal vivo riesce a far rivivere gli echi e i graffi della mitica Jenis Joplin, riducendo completezza e complessità agli esercizi di stile della leggendaria cantante peruviana Yma Sumac.

Il maxipremio Martelive prevede:
- Altipiani Records: Produzione discografica - Vincitore/A scelta
- RaiTrade: Pubblcazione in nella compilation MArteLive-RaiTrade 2006 di un brano del vincitore.
- RaiCinema: Colonna sonora in un film prodotto da Rai Cinema al vincitore di MArteLive 2006.
- Arealive: Inserimento nel booking ; Apertura concerti BIG - Vincitore
- SoloBuio Produzioni: Realizzazione gratuita video clip promozionale al vincitore.
- Radio Città Futura: Passaggi radiofonici - Finalisti
- Radio Città Aperta: Passaggi radiofonici - Finalisti
- Radio Radio: Passaggi radiofonici - Finalisti
- Fusoradio.net: Trasmissione web concerti - Tutti
- Pollino Festival: Partecipazione come ospite - Vincitore
- Pofi Rock: Partecipazione come ospite - Vincitore/finalisti
- Alatri dal vivo: Partecipazione come ospite - Vincitore/finalisti
- Festival Giovani (Canterano): Partecipazione come ospite - A scelta
- Mucchio Selvaggio: recensione vincitore e mp3 dei finalisti sul loro sito
- L'isola che non c'era: Recensione. Premio della critica - A scelta
- Loasing Today: recensione vincitore
- DNA Music: Recensione sul sito, intervista e foto - Tutti
- Rockit: Recensione sul sito, intervista e foto - Tutti
- Inserimento “SCUDERIE MArteLive” – Tutti

LA GIURIA CHE HA VALUTATO I FINALISTI DELLA SEZIONE MUSICA
Mai come quest'anno la sezione musica ha avuto una giuria cosi grande e prestigisa... alla serata finale hanno partecipato: Fabio Luzietti (speaker radiofonico, Radiocittafutura), Svevok (Direttore artistico,Locanda atlantide), Giorgio Riccitelli (Organizzatore Eventi,Petrolio), Raniero Pizza (organizzatore Eventi, direttore artistico Circolo degli artisti), Andrea Ra (musicista), Peppe Voltarelli (Musicista, ex Parto delle Nuvole Pesanti), LuzY Elle (produttore, organizzatore di eventi musicali, dj, Toretta sTYle), Alessandro Sgritta (giornalista musicalnews), Piero Ferri(Produttore discografico Raitrade), Fabrizio Brocchieri (primomaggio tuttol’anno, produttore discografico), Edoardo Brodasca (Produttore discografico Raitrade), Emilio Pappagallo (speaker, Radio Rock), Armandino (speaker, Radio Rock), Giuseppe Carpitella (Raro,Rocksound), Tatiana (Speaker Radio Città Aperta), Paolo Pierelli (produttore discografico, Point of view), Fabio Lauteri (produttore discografico, Altipiani), Walter Campanile (Dna Music), Mark Daretti (Rockit), Losing today, Mucchio selvaggio, CNI, Compagnia Nuove Indye, Jonathan Giustini (Storie di note, Radio città futura), David Radovis (Iris record), Giovanni Guardi (Radio Fandango), Francesco Di Cola (Medusa), L'isola che non c'era, Radio radio, Diego Carmignani (Radio 1).

I VINCITORI DEL MARTELIVE 2006
MUSICA: Nathalie
Maiself, Ultimavera , Silence Is Sexy, Progetto T gli altri finalisti: nostro riconoscimento speciale va anche ai Maiself, originale progetto musicale rappresentato da Adriano Viterbini, Stefano Falcone e Francesco Chiari
CINEMA: Rino Alaimo
PITTURA: Chiara Fazi
LETTERATURA: Alessio Di Martino
CIRCO: Circo allant vers 66
TEATRO: “IAGONIA” Rivisitazione grottesca dell’Otello di W. Shakespeare. Compagnia: Il Branco / “CONCHI’” Di e con : Valerio Malori/ Menzione Speciale Ambra Jovinelli “L'ARMA”
Testo: Valerio Salvi. Con: Pietro Pace, Ivana Pantaleo
FUMETTI: Antonio De Luca

LA COMPILATION MARTELIVE 2004
E' ormai imminente l'uscita nei negozi della compilation MArteLive 2004 con i migliori artisti che hanno partecipato alla quarta edizione dello Spettacolo Totale. Nomi importanti come Tinturia, Folkabbestia, Bisca, CapaRezza, Radici nel Cemento, Parto delle Nuovole Pesanti, Tribù Acustica, Nidi D'Arac, Banda dei Falsari e soprattutto, con grande soddisfazione di tutto il nostro staff, gli Steel Fingeers, vincitori di MArteLive 2004, con la loro Queen Morticia. Ricordiamo che, oltre alla pubblicazione di un brano del vincitore all'interno della compilation, RaiTrade offre anche la possibilità di lavorare alla colonna sonora di un film prodotto da RaiCinema. Buon Ascolto

 Articolo letto 8715 volte


Pagina stampabile