Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•15/12 - Musica e parole, vedrai che ci salveranno: incontriamo Gioacchino Cottone dei Jack & The Starlighters ..
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
(altre »)
 
 Recensioni
•15/12 - Gianni Maroccolo - Alone vol.1 (Contempo records) la ricerca di nuovi linguaggi musicali
•14/12 - Isabella Benaglia - Thegiornalisti – Roma, Riccione, Pamplona e altri lidi (Arcana)
•14/12 - DOS Duo Onirico Sonoro – Jouer Et Danser (Filabusta)
(altre »)
 
 Comunicati
•14/12 - Afragola, con i Goblin, Il Balletto di Bronzo e Vincezo Zitello si concludera' Afraka' Rock Festival
•14/12 - I Ciuffi Rossi sabato 15 dicembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•13/12 - Diego Conti, il 18 dicembre esce l'EP Evoluzione
(altre »)
 
 Rumours
•14/12 - Gabriele Ciampi il 20 dicembre ospite di Radio Rai
•13/12 - Frank Zappa Roma, una mostra fotografica a Roma
•13/12 - Planet Funk, il ritorno con All On Me
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 09/07/2006 alle 14:33:05
Terzo album per Simone: Sesso gioia rock’n’roll (Makno/Delta Dischi)
di Lorella Di Carlo
Solarità, positività ed energia sono i termini più ricorrenti nel nuovo album di Simone.

Solarità, positività ed energia sono i termini più ricorrenti nel nuovo album di Simone.
A parte queste parole chiave, Simone Tomassini meglio conosciuto soltanto come Simone, rivisita e correggere un trinomio decisamente più salutare di quello classico “bello e dannato”. La positività traspare già dalla copertina dell’album (oltre che dal titolo): cosa c’è di meglio di ascoltare i propri dischi preferiti stando all’aria aperta seduti sulla propria poltrona preferita? Parlando della cover troviamo davvero singolare l’idea di aggiungere gli accordi sotto i testi.
Tredici brani caratterizzati da un rock melodico e immediato. Tra le tracce più rappresentative troviamo il brano d’apertura “Che sorpresa”, il singolo “Fuori come un balcone”. Qualcosa da dire riguardo a “Non piangere mai” cover di Don’t Cry dei losangelini Guns ‘n’ Roses…meglio l’originale…
Così scrive Cesare Romana: Era ora che qualcuno rispolverasse un dogma dell’immaginario giovanile d’altri tempi - «sesso, droga e rock ‘n’ roll», recitava - depurandolo dei suoi bagliori sinistri: bastava sostituire «droga» con «gioia», che è concetto sano e non fa male né al corpo né all’animo.
Ben venga dunque questo nuovo lavoro di Simone, che intitolandosi «Sesso gioia rock’n’roll» propone una sua ricetta del buon vivere, facile a sottoscriversi non solo dal mondo dei giovani, cui lo stile dell’album sembra indirizzarsi, ma da chiunque trovi nell’intreccio di musica, felicità e amore un appropriato carburante dell’esistenza.Per ora quest’ultimo lavoro è ai primi posti nelle classifiche di vendita dei Megastore con 25.000 copie vendute, mentre il dvd musicale “Simone live05 Alcatraz Milano” è a quota 5.000 copie.
Un grande traguardo per questo giovane artista che si fece conoscere partecipando al festival di Sanremo. Passaggio obbligato per alcuni, una conferma per altri. Per Simone è un vero e proprio trampolino di lancio. E’ qui che partecipa nella sezione giovani e si fa notare al grande pubblico con il brano “ E’ stato tanto tempo fa”. Seguono i passaggi radiofonici, le performance al Festivalbar, e gli viene affidato addirittura il compito di aprire i concerti di tutte le tappe del “Buoni o cattivi tour” di Vasco Rossi. Nuove esperienze che lo riempiono di soddisfazioni senza dimenticare la più recente partecipazione televisiva al reality show Music Farm in cui si classifica tra i primi.
Intanto è partito da qualche giorno il suo tour che lo porterà in giro fino ad estate inoltrata. La prossima tappa è prevista il 12 luglio a Rapallo in provincia di Genova. In attesa che arrivi nella vostra città auguriamo a tutti sesso gioia e rock ‘n’ roll!


 Articolo letto 5374 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile