Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Il crollo di Twitter e Facebook: speculazione commerciale o ritorno ai rapporti umani reali?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/08 - Dai Queen a Raffaella Carra’, partendo da Colle Val D’Elsa: il duo Daniela Lotti ed Ilaria Di Pasquale, assieme a Flavio Insinna ad Amatrice ..
•16/08 - Grazy ci racconta il tormentone dell'estate Kinder Pinguì
•15/08 - I Secondamarea presentano Slow in Agritour 2018
(altre »)
 
 Recensioni
•18/08 - Closer – Event Horizon (Broken Road Records, 2018) Il metal moderno che ci piace!!
•02/08 - Matteo Perifano - Uomo Europeo l'omaggio a Battiato, Branduardi e alla musica da camera
•02/08 - “Misantropi felici” è il nuovo video dei Pennelli di Vermeer
(altre »)
 
 Comunicati
•18/08 - Gli Armonite tornano con l’album “And the Stars above”
•18/08 - Maluma, il 13 ottobre a Busto Arsizio il nuovo idolo della musica latina
•17/08 - David Garrett in Italia a ottobre
(altre »)
 
 Rumours
•18/08 - Juke – Box Cento lire tre delitti per Greta e Marlon, il nuovo libro di Arosio e Maimone
•16/08 - Madonna Day su TimMusic con 60 brani per i 60 anni della star
•10/08 - Edoardo Bennato in concerto a Vulci, unica data nel Lazio
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 23/10/2006 alle 16:14:17
Il reality La Pupa e il Secchione diventa una canzone, firmata da Francesco Altobelli
di Patty Busellini
L'iper attivo Francesco Altobelli sbanca il sito della Nokia con il suo brano dedicato al tormentone televisivo di questi mesi, programmato da Italia 1.

L'iper attivo Francesco Altobelli sbanca il sito della Nokia con il suo brano dedicato al tormentone televisivo di questi mesi, programmato da Italia 1.

Ben 23.769 streaming in pochi giorni: questo e' successo su Libero.it con il brano composto e cantato ad Francesco Altobelli: la stessa cosa e' successa quando il brano e' stato posto sull'altro sito ovvero sia Nokiaformusic.it. Il tutto e' partito come un gioco ed ora sta diventando un caso...

Francesco Altobelli nasce a Pescara il 5 Gennaio del 1980. Inizia a muovere le sue dita su una vecchia chitarra classica all’età di 13 anni, da quel momento in poi Francesco si immerge nell’incantevole mondo della Musica… questo si che è un gran bel vizio! Ecco come definisce il suo stile: Frullato al gusto di melodie pop, zuccherato con un pizzico di grinta rock".

La sua prima apparizione come cantautore all’età di 16 anni… da quel momento in poi è per lui difficile allontanarsi dal palco… supporto Marlene Kuntz 2001, Tim Tour 2002, Festival di San Marino 2003, Tim Tour 2003, MEI 2003, Coop for Music 2003, Giffoni Music Concept 2004, Coop for Music 2004, MEI 2004, Blog Music Duel, Festival di San Marino 2005, Soleada Festival e Tim Tour 2005.

Nel corso di queste manifestazioni Francesco ottiene diversi riconoscimenti: Vincitore del concorso Coop for music 2003 e Coop for music 2004 dopo l'attenta selezione degli esperti, tra cui Luca Di Gennaro direttore artistico di MTV Italia, la caporedattrice del periodico Musica & Dischi, Simona La Monaca, il giornalista di Rockstar, Giulio Brusati, il presidente di Audiocoop, la cooperativa che raccoglie le più significative etichette indipendenti italiane, Giordano Sangiorgi.
Francesco è presente nelle compilations allegate al mensile Rockstar di Novembre 2003 con il brano “Vibrazioni” e quella di Novembre 2004 con “Distratto” distribuite entrambe  in 17.000 copie.
I suoi brani vengono trasmessi sulle frequenze di Radio1 Rai all'interno della trasmissione Demo condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo.

In occasione delle 500 puntate della fortunata trasmissione radiofonica, Francesco viene menzionato tra le migliori rivelazioni emergenti. Un altro importante riconoscimento arriva in occasione del Giffoni Music Concept 2004, sezione musicale del Giffoni Film Festival, con il  Premio della Critica offerto da Rockol.it ed il secondo posto con il brano "Distratto".

Il video della canzone “Distratto” è stato in rotazione sul canale satellitare Music Box Italia. Nel corso della manifestazione ha avuto modo di supportare Raf, Nada con John Parish e Nuove Tribù Zulu. Nell'ambito del Giffoni Music Concept si sono esibiti anche Daniele Silvestri, Le Vibrazioni, Max Gazze, Frankie Hi Nrg, Pacifico, Velvet, Raiz, e 24 Grana.

Ultime apparizioni: Nel Febbraio 2005 secondo posto con il brano "Mi sono rotto" al Blog Music Duel OnLine, organizzato dall’etichetta discografica romana Camionrecords, Festival di San Marino 2005, ancora un secondo posto con "Quanta gente" al Soleada Festival 2005 (Lecce), Tim Tour 2005 in Piazza del Plebiscito (Napoli) e Finale Discografici con "Irene" al XVI Festival di San Marino – Tim Tour 2005 (Torino).

 Articolo letto 11599 volte


Pagina stampabile