Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
•09/12 - Grandi insegne il grande allibratore - Ad oggi mancano, parlare del persona in maniera originale
(altre »)
 
 Comunicati
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
•11/12 - A Pistoia la prima Blues City Club nelle vie del centro storico
•11/12 - Elisa il 12 dicembre a Rai Radio 2
(altre »)
 
 Rumours
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
•08/12 - Premio Ciampi 2018 a Livorno la serata finale con De Sio e Vecchioni
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 25/10/2006 alle 11:35:12
Eccole tutte le date del tour di Gigi D'Alessio che attraversa l'Italia da Febbraio ad Aprile
di Francisco De Mazzei Paradisi
I biglietti sono in vendita dal 1 Novembre e tutte le 15 date si svolgeranno nei piu' grossi Palasport italiani, cosi' da soddisfare le numerose richieste giunte dai fans. E poi c'e' Made in Italy il suo nuovo cd!

I biglietti sono in vendita dal 1 Novembre e tutte le 15 date si svolgeranno nei piu' grossi Palasport italiani, cosi' da soddisfare le numerose richieste giunte dai fans. E poi c'e' Made in Italy il suo nuovo cd!

“MADE IN ITALY” IL NUOVO ALBUM DI GIGI D’ALESSIO DAL 27 OTTOBRE NEI NEGOZI con un duetto con Lara Fabian

Il modo migliore per sfidare il mercato internazionale è produrre un album firmato “Made in Italy”: è quanto ha pensato Gigi D’Alessio per il suo nuovo lavoro intitolato appunto “Made in Italy” (su etichetta Sony Bmg) in uscita dal 27 ottobre.

Già il singolo “Primo appuntamento”, scelto come apripista nelle radio, è un chiaro assaggio della diversità rispetto al passato di questo nuovo lavoro, e in pochi giorni si è subito guadagnato la top 20 della classifica del Music Control, ed è entrato direttamente al n. 1 nella classifica Fimi/Nielsen dei singoli più venduti.

Un album che segna una grande crescita professionale e personale dello stesso D’Alessio che firma le musiche di tutte le canzoni, eccetto “La grande storia”, di cui firma il testo, composta da Raffaello Di Pietro, già scelta da Raoul Bova come colonna sonora del suo prossimo film. 4 brani portano la firma della nuova accoppiata D’Alessio-Mogol: “Una volta nella vita”, “Apri le braccia”, “Nome, cognome, indirizzo e cellulare” e “Un Cuore malato” cantato in duetto con Lara Fabian, artista canadese molto nota al mercato francofono, che ha a suo attivo 18 milioni di dischi venduti.

Alla ormai storica collaborazione con Adriano Pennino, arrangiatore e produttore artistico insieme allo stesso Gigi, e a quella già citata con Mogol, altri grandi nomi della musica internazionale hanno partecipato al progetto.

Musicisti del calibro di Tony Levin, Michael Thompson, Maurizio Fiordiliso, Rosario Jermano, Lele Melotti, Roberto D’Aquino, e gli archi scritti da Celso Valli in tre brani, “Brividi d’amore”, “Una volta nella vita” e “Parlarti e poi”.
La produzione esecutiva è di Geppino Afeltra e Pierluigi Germini. “Made in Italy” è il quindicesimo disco della carriera di D’Alessio che da enfant prodige a prodigio della musica italiana, ha messo a segno numeri di tutto rispetto.

Gigi D'Alessio dal 2000 a oggi ha venduto oltre 6 milioni di album, ed è stato protagonista di eventi live che già fanno parte della recente storia della nostra musica, come il concerto allo stadio San Paolo ancora poco più che agli esordi nel 97 con 20000 persone, o il concerto in Piazza del Plebiscito del 2000 con circa 220000 spettatori. E ancora in Piazza del Plebiscito Gigi torna da grande trionfatore nel 2005, regalando ad un pubblico di oltre 250000 persone accorse da tutta Italia un happening senza precedenti a cui hanno partecipato anche nomi come Lee Ryan dei Blue, Lucio Dalla e Claudio Baglioni. Lo stesso concerto è poi protagonista di un altro record: a dicembre dello stesso anno viene trasmesso in prima serata su Canale 5 e raggiunge la cifra di 6.500.000 telespettatori con uno share medio del 25 %, vincendo in assoluto la prima serata, cosa del tutto inconsueta per un evento musicale.

Il 24 febbraio 2007, giorno del suo quarantesimo compleanno, è prevista la partenza del nuovo atteso tour, prodotto da Italia Promotions e organizzato da Milano Concerti, che toccherà i maggiori palasport italiani.

Questo il calendario completo:

Sabato 24 febbraio MILANO Datchforum
Martedì 27 febbraio TORINO Palaolimpico
Mercoledì 28 febbraio MANTOVA Palabam

Sabato 3 marzo PADOVA Palasport
Mercoledì 7 marzo FIRENZE Mandela Forum
Venerdì 9 marzo ROMA Palalottomatica
Mercoledì 14 marzo TARANTO Palasport
Giovedì 15 marzo EBOLI (SA) Palasele
Sabato 17 marzo ANCONA Palarossini
Martedì 20 marzo REGGIO CALABRIA Palacalafiore
Giovedì 22 marzo ACIREALE (CT) Palasport
Sabato 24 marzo PALERMO Palasport
Mercoledì 28 marzo CASERTA Palamaggiò

Lunedì 2 aprile VARESE Palawhirlpool
Martedì 3 aprile TREVIGLIO (BG) Palasport

 Articolo letto 21438 volte


Pagina stampabile