Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dal 1 Gennaio 2019 sul digitale arriva la Tv Svizzera di Lingua Italiana
 

www.fanzine.net
 Interviste
•15/12 - Musica e parole, vedrai che ci salveranno: incontriamo Gioacchino Cottone dei Jack & The Starlighters ..
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
(altre »)
 
 Recensioni
•15/12 - Gianni Maroccolo - Alone vol.1 (Contempo records) la ricerca di nuovi linguaggi musicali
•14/12 - Isabella Benaglia - Thegiornalisti – Roma, Riccione, Pamplona e altri lidi (Arcana)
•14/12 - DOS Duo Onirico Sonoro – Jouer Et Danser (Filabusta)
(altre »)
 
 Comunicati
•16/12 - XXII Music Day Roma il 16 dicembre con Djivas, Dell'Orso, Pipitone e Kutso
•15/12 - Io vado a Genova, artisti uniti per la città di Genova
•15/12 - Martina Attili, pronto l'EP di debutto della rivelazione di X Factor 2018
(altre »)
 
 Rumours
•16/12 - Laura Pausini, oltre 25 mila fan a Milano
•16/12 - Il posto giusto di Ghita Casadei il 16 dicembre al Teatro Parioli
•15/12 - Stella Giorgi è Sopra una nuvola
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 25/05/2007 alle 22:00:14
Parola e Chiara: nuovo singolo e concerto al Piper!
di Antonio Ranalli
Paola e Chiara approdano sul palco del Piper Club. Venerdi 1 giugno, alle ore 22, presentano dal vivo “Second Life” primo singolo che anticiperà l’uscita dell’album omonimo in uscita a fine ottobre.

Paola e Chiara approdano sul palco del Piper Club. Venerdi 1 giugno, alle ore 22, presentano dal vivo “Second Life” primo singolo che anticiperà l’uscita dell’album omonimo in uscita a fine ottobre.

Dopo due anni dall’uscita della Raccolta di successi ("Greatest Hits") Paola e Chiara lanciano un nuovo lavoro discografico, in versione EP che conterrà anche 6 remix realizzati da alcuni dei più importanti Dj della scena italiana come Ricky Montanari, nome storico della house music in tutto il mondo, Tommy Vee, Dj Simi&Masterkeys del gruppo partenopeo degli Angels of Love e Bochum Welt, consulente di Apple Usa e artista alternativo che collabora con Thomas Dolby. L’album contiene anche una versione in lingua francese della canzone. Il singolo è prodotto da Paola & Chiara Iezzi e Michele Monestiroli e sarà in vendita fra la prima e la seconda settimana di giugno sia in supporti digitali che nei negozi di dischi. "Second life" è una canzone pop in lingua inglese con moderne suggestioni elettroniche e pop/dance francese.

“Da dieci anni scriviamo canzoni e facciamo entertainment a modo nostro” dicono Paola e Chiara “e oggi molte cose sono cambiate. In un momento storico particolare come questo, abbiamo sentito la necessità di esprimere un messaggio importante, che pone l’accento sulla reale speranza di una seconda vita, intesa come seconda possibilità per se stessi e per il mondo. Un mondo in cui ognuno abbia il libero arbitrio di fare scelte per costruire e ricostruirci un futuro migliore sulla base della condivisione di valori mondiali importanti”. Un messaggio importante, che le due popstar e songwriter milanesi sperano possano essere diffuse capillarmente anche dai media radiofonici e televisivi perché si ha sempre più bisogno di messaggi positivi che parlino di solidarietà e tolleranza. Una parte del testo di "Second Life" riassume questa speranza: “Abbiamo perso i nostri sogni in schemi psicotici e mentre i padroni della guerra fanno i loro piani, il mondo brucia in fiamme” - e prosegue - ”Vogliamo di più delle guerre dei nostri padri, in profondità il nostro cuore urla per avere una seconda vita”.

Paola e Chiara sono, inoltre, decise a proseguire con l’iniziativa di beneficienza a favore di RaisingMalawi già iniziata da Chiara Iezzi con la canzone in inglese ”Nothing At All” scritta e prodotta dall’artista stessa e che ha esordito recentemente al secondo posto della top single chart italiana dei singoli più venduti.

Paola e Chiara, sorelle, cantanti, autrici e produttrici dei loro dischi, hanno iniziato nel 1997 vincendo il festival di Sanremo (nuove proposte) e hanno realizzato 6 album per la Sony Music. Nello stesso anno hanno anche aperto l’unica data del tour di M.Jackson allo stadio S.Siro di Milano. Il loro è uno stile musicale particolare, un mix di pop, house e influenze elettroniche che hanno affinato nel tempo. Nel loro percorso artistico, inoltre, hanno lavorato con famosi produttori e musicisti, sia italiani che internazionali come: Wil Malone -London Session Orchestra- (Verve,Depeche Mode, Bijork etc),Phil Palmer (Gorge Michael,Robbie Williams)-Hugh Burns (George Michael)-Guy Pratt (Pink Floyd,Michael Jackson)-Gary Kemp (Spandau Ballet),che ha scritto per loro la versione inglese di “Vamos a Bailar” con la quale hanno raggiunto la posizione nr 1 nella club chart inglese-risultato davvero unico per un pop act italiano!- Billy Steinberg (autore di Like a Virgin di Madonna),che ha scritto per P&C la versione inglese di Festival, Rapino Bros (Take That,K. Minogue),e anche grandi musicisti italiani come Lele Melotti, Paolo Costa, Max Furian e molti altri.
Le due pop star hanno sempre prestato attenzione alla loro immagine, realizzando videoclip estremamente curati e a bravissimi coreografi per il loro live shows.
Per il nuovo album, si sono affidate al celebre make up artist francese Topolinò che ha curato, tra l’altro, l’immagine di artisti come Madonna, M.Jacksn, Bijork, Lauryn,Hill L. Kravitz, e gli abiti per le foto dell’album e del nuovo singolo sono griffate Francesco Scognamiglio, giovane fashion designer napoletano molto stimato dalla stampa di settore e grande amico di P&C.

Per informazioni sulla serata al Piper: tel. 340 3676617
Piper Club
Tel. 06 8555398
Via Tagliamento 9 - Roma

 Articolo letto 7686 volte


Pagina stampabile