Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
•09/12 - Grandi insegne il grande allibratore - Ad oggi mancano, parlare del persona in maniera originale
(altre »)
 
 Comunicati
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
•11/12 - A Pistoia la prima Blues City Club nelle vie del centro storico
•11/12 - Elisa il 12 dicembre a Rai Radio 2
(altre »)
 
 Rumours
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
•08/12 - Premio Ciampi 2018 a Livorno la serata finale con De Sio e Vecchioni
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 27/05/2007 alle 20:15:24
Pino Daniele chiude il tour a Roma con Noa e Giorgia
di Massimo Giuliano
“Il mio nome è Pino Daniele e suono qui” si concluderà il 29 maggio a Roma (Palalottomatica) con un concerto speciale che vedrà protagoniste sul palco anche due importanti figure femminili della musica internazionale ed italiana: Noa e Giorgia.

“Il mio nome è Pino Daniele e suono qui” si concluderà il 29 maggio a Roma (Palalottomatica) con un concerto speciale che vedrà protagoniste sul palco anche due importanti figure femminili della musica internazionale ed italiana: Noa e Giorgia.

La cantante israeliana e la vocalist romana duetteranno con Pino Daniele in alcuni brani, sia del repertorio passato del bluesman, sia dell'ultimo album “Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui”. Non dimentichiamo, infatti, che Giorgia, che nel nuovo cd di Pino Daniele interpreta ben due canzoni (“Il giorno e la notte” e il nuovo singolo "Vento di passione"), ha già cantato con lui nel 1997 in "Scirocco d'Africa". Proprio da quel duetto nacque la proficua collaborazione tra i due che portò al cd di Giorgia "Mangio troppa cioccolata".
Quanto a Noa, anche lei ha incrociato il proprio percorso con quello di Pino dieci anni fa, nell'album "Dimmi cosa succede sulla terra", che tra l'altro resta ancora oggi il più venduto dell'artista napoletano: il pezzo in questione si intitolava "The desert in my head".

Dunque, il concerto di Roma si preannuncia ricco di sorprese. Noa e Giorgia avranno il compito di rendere ancora più travolgenti le sonorità acustiche e le atmosfere elettriche che caratterizzano i due tempi dello show di Pino Daniele, il quale sarà accompagnato sul palco dalla sua band: Rino Zurzolo al contrabbasso, Gianluca Podio al pianoforte, Phil Mer alla batteria ed Ernesttico alle percussioni. E' prevista la presenza anche di Tony Esposito.

 Articolo letto 5180 volte


Pagina stampabile