Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 11/02/2019 alle 18:24:57
L'Italia al South by Southwest Conference and Festival di Austin
di Manuela Ippolito Giardi
Mentre si spengono i riflettori della 69a edizione del Festival di Sanremo, l’industria musicale e creativa italiana scalda i motori e si prepara a tornare al South by Southwest Conference and Festival di Austin (SXSW).

Mentre si spengono i riflettori della 69a edizione del Festival di Sanremo, l’industria musicale e creativa italiana scalda i motori e si prepara a tornare al South by Southwest Conference and Festival di Austin (SXSW) con un ruolo sempre più da protagonista e una presenza di assoluto rilievo: saranno numerose le band e gli artisti nostrani che attraverseranno l’oceano per esibirsi nella più importante fiera mondiale dedicata alla musica e alla creatività.

Italy @ Sxsw è l’iniziativa ideata nel 2014 da Francesco Del Maro e voluta da FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) e ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), a cui quest’anno partecipano nuovamente Puglia Sounds e Medimex, International Festival & Music Conference - promossa dal programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale - in programma a Taranto dal 5 a 9 giugno 2019.

L’edizione 2019 vedrà alcune delle più interessanti proposte musicali italiane calcare i palcoscenici di Austin e animare, dal 10 al 13 marzo, il palco presso lo stand Italiano all’interno dell’Austin convention center; e il 14 Marzo live allo storico Stephen F’s Bar dell’hotel Intercontinental di Austin, nella serata-evento “Sounds from Italy” alla presenza dei più importanti operatori del music biz mondiale.

Tra gli artisti presenti ad Austin, alcuni rappresentativi new comers della scena italiana selezionati dal Sxsw: Damien McFly, Baseball Gregg, Giungla, Her Skin, Terza Classe, Birthh, Yoy, Be Forest, Rev Rev Rev, i pugliesi Mascarimiri e molti altri.

La musica, oltre ad essere suonata, deve essere diffusa: per questo motivo, tra le eccellenze creative e tecnologiche italiane quest’anno allo stand Italy @ Sxsw spicca la presenza di K-Array, leader nell’innovazione nel design delle tecnologie audio, che presenterà alcune delle sue soluzioni all’avanguardia, interamente realizzate in Toscana e scelte da artisti del livello di Blink 182, Claudio Baglioni, e molti altri celebri artisti internazionali.

Nell’ambito della collaborazione con l’azienda, è di particolare rilievo la sonorizzazione dello stage realizzato all’interno dello stand italiano attraverso una soluzione miniaturizzata unica.

Italy @ Sxsw è partecipato da FIMI (Federazione industria musicale italiana), ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e Puglia Sounds Medimex.





 Articolo letto 568 volte


Pagina stampabile