Twelve Back Stones – Becoming (Vrec, 2019)

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Chitarre, grinta e rock’n’roll !

In giro dal 2012 i Twelve Back Stones sono la dimostrazione che in Italia il rock classico, quello che brucia di rimandi a Faces, Rolling Stones e Guns N’Roses, nonostante il silenzio dei grandi mezzi di informazione e l’invasione di musica di plastica, è vivo e vegeto.

Dopo un paio di lavori autoprodotti il quintetto di Pesaro ha esordito qualche mese fa con Becoming, un album intenso, che non perde mai di vista l’obiettivo, ovvero energia, sudore e canzoni che funzionano.

La parte del leone la fanno del due chitarre di Matteo Giommi e Michele Greganti, che macinano riff ed assoli, incrociandosi che è un piacere, sul tessuto emerge la voce grintosa di Giacomo Magi, il tutto accompagnato da un sezione ritmica che non sbaglia un colpo (Fabrizio Ricci, batteria e Fabrizio Raffaeli, basso).

Il rock non è invenzione, è attitudine e ai TBS non manca di certo, come dimostrano “Liar”, il singolo “On The Road”, dal ritornello marcato e “Stars” che racchiude l’essenza del sound del gruppo, che anche in concerto si dimostra inossidabile.

Twelve Back Stones: puro rock ad alto voltaggio!!

Exit mobile version