E’ uscito per Irma Records il nuovo album dei Jazzincase intitolato The Second

Tempo di Lettura: 3 minuti

E’ disponibile sulle piattaforme digitali e nei digital store il nuovo album dei Jazzincase intitolato “The Second” (Irma Records) contenente la seconda versione dell’inedito “Beautiful like me (a paper doll)”. “The Second” è il secondo album dei Jazzincase e include cinque inediti e sei cover. Il disco parla della bellezza: la bellezza di amare qualcun altro nel singolo “The Game” e di amare se stessi in “Beautiful like me (a paper doll)”; la bellezza che inganna e poi consuma, come in “Missis Hyde” e quella da scoprire ogni giorno come in “C’est una chat! (probable)”; la bellezza di sentirsi avvolgere dall’abbraccio di un amore in “Cover me”.
I Jazzincase sono:
Luca Tomassoni: basso elettrico, contrabbasso (ingegnere del suono)
Kiki Orsi: canto (autrice, compositrice)
Claudio Trinoli: batteria
All’album hanno collaborato Toti Panzanelli (chitarra), Alessandro Deledda (piano, tastiere, arrangiamenti), Luca Scorziello (percussioni), Eric Daniel sax), Massimo Guerra (tromba), Emanuele Giunti (piano), Giovanni Sannipoli (sax), Peter de Girolamo (piano, tastiere, arrangiamenti) ed il produttore Nerio Papik Poggi.
THE SECOND Tracklist:
-The Game
-Beautiful Like Me (a paper doll)
-Cover me
-Missis Hyde
-C’est una chat! (probable)
-Cocaine
Every Breath You Take
-Mr. Gorgeous (and Miss Curvaceous)
-Sing It Back
-Slave To The Rhythm
-Sweet Dreams

Dal 15 Novembre è in rotazione radiofonica il singolo “Beautiful like me (a paper doll)”: troppe ragazze della carta patinata ad esempio di perfezione per quelle cosidette comuni.
E’ lei che parla, che si racconta nella sua vita di lusso, di shooting fotografici, kermesse, parties, di riconoscimenti apparenti, effimeri, estetici ed economici. Ma è lei stessa che racconta della sua solitudine tradotta in prigione, di quanto sia consapevole che la vita reale non sia quella, di quanto tutto la costringa ad essere solo una bella immagine che non deve esprimere pensieri perché tanto non verrebbero ascoltati. Alla fine è lei che non puo’ piangere e neanche ridere. Lei puo’ bruciare fino a diventare cenere e urlare alla ragazzina che non c’è più o a quella che si sta ammalando di anoressia o di bulimia che la libertà di essere come siamo e di sceglierla, è la vera bellezza.
Breve biografia: Jazzincase ha più significati: il jazz in valigia, non solo jazz, …
Nato nel 2016 dall’idea di Kiki Orsi, Luca Tomassoni e Claudio Trinoli, Jazzincase è un gruppo che affonda le radici nello smooth jazz e che ne sperimenta continuamente la versatilità strumentale e comunicativa attraverso brani inediti ma anche cover di brani noti. Al primo album “Bonbon City”, uscito a Luglio del 2018, segue la versione arrangiata in chiave jazzy del noto brano “Tuca tuca” (Luglio 2019) realizzato con la collaborazione di Ben Patterson all’organo Hammond e prodotto da Nerio Papik Poggi, contenuto nella raccolta “Cocktail Italy vol.2” (Luglio 2019). Dopo più di un anno dall’uscita del loro primo disco, i Jazzincase hanno pubblicato “The Second” il 22 Novembre 2019. Entrambi i dischi sono usciti per Irma Records.

( Le foto sono state scattate il 22 Novembre al Memo Restaurant Music Club di Milano, durante l’esibizione live della presentazione di “The Second” )

Exit mobile version