Il Chiostro di Sant’Antonio, la Chiesa di Santo Stefano ed il concerto sul mare presso la Grotta al Cavallo: ecco le location del Capraia Musica Festival 2020

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dal 31 Luglio al 5 Agosto l’isola ospita la XV edizione del Capraia Musica Festival: alla luce dei fatti, questa è una delle poche rassegne musicali che sono state confermate, nonostante la pandemia. Ma gli organizzatori hanno ben presente l’esistenza del virus maledetto, come si evince da questo messaggio che appare sul sito ufficiale ..Tutti gli appuntamenti e il trekking seguiranno scrupolosamente le procedure di salvaguardia e di sicurezza relativi al Covid-19. Appena saremo a conoscenza delle norme adottate da parte delle autorità competenti di Capraia, sarà nostra premura renderle note prima dell’inizio del Festival..
La serietà della popolazione locale è notoria ed io stesso l’ho toccata con mano quando sono stato il presentatore del convegno La fitoterapia nella terapia del dolore, in programma il 20 Maggio 2016 al Palazzo Comunale: dopo quell’incontro a Capraia Isola, i convegni dedicati alla sincronicità hanno allargato il loro raggio di analisi.

Questo il programma del Capraia Musica Festival:
31 Luglio 2020 | ore 22.00 Chiostro di Sant’Antonio
Luis Lanzarini sassofono e Claudio Cecchetto fisarmonica
1 Agosto 2020 | ore 22.00 Chiostro di Sant’Antonio
Franco Mezzena violino e Claudio Piastra chitarra
3 Agosto 2020 | ore 20.00 Concerto sul mare presso la Grotta al Cavallo
Gianluca Campi fisarmonica
5 Agosto 2020 | ore 8.30 Chiesa di Santo Stefano trekking e concerto
Vittorio Ceccanti violoncello
5 Agosto 2020 | ore 22.00 Chiostro di Sant’Antonio
Vittorio Ceccanti violoncello
Nel ribadire i complimenti agli organizzatori, mi permetto di suggerire altre location da valorizzare sull’isola proprio come luoghi magici per gustare un concerto in modo circadiano: i locali dell’ex colonia penale (che domina dall’alto il paese) o la Torre dello Zenobito sopra la Cala Rossa…

Exit mobile version