Il cantautore Ale Anguissola pubblica il singolo (con videoclip) su l’uguaglianza dei disuguali

Tempo di Lettura: 2 minuti

Come fai a non incuriosirti su questo brano? Già il titolo ti fa pensare (un ossimoro sincronico?), poi il curriculum vitae dell’artista (votato all’economia ed il marketing, tra Italia e States) ed infine chi ci ha collaborato: insomma ci sono tutti gli elementi per render ricco un piatto, non prima di.. aver fatto i complimenti allo stilista che ha disegnato la t-shirt che Ale indossa…!

Da oggi Martedì 21 Luglio ecco IL 9 E IL 6, il nuovo singolo del cantautore Ale Anguissola, prodotto da Gigi De Rienzo (già produttore artistico di Pino Daniele ed Edoardo Bennato) che ha anche suonato chitarre e tastiere; oltre a lui Ana Flora (voce) e Jubileu Filho (chitarre). Vi consiglio poi di dare uno sguardo al videoclip con la regia di Alex Belli (AxB Production), registrato tra Milano e il Plateau Rosa (sopra Cervinia) circondato dai ghiacciai e con un drone che rende le immagini spettacolari!

Ha dichiarato il cantautore (il nome completo è Alessandro Anguissola d’Altoè) .. L’uguaglianza dei disuguali è il sottotitolo di Il 9 & il 6. E’ un brano che inizialmente ho arrangiato e poi De Rienzo ha perfezionato con la sua maestria. Io ho scritto la musica, creato la melodia, mentre il testo è scritto a quattro mani insieme a Stefano Viali, cantautore e amico da una vita. Nel brano si parla di Yin e Yang, si parla di quanto due persone, due stili di vita, due approcci all’amore opposti possano combaciare perfettamente come le tessere di un mosaico dalla geometria totalmente diversa ..
Gigi De Rienzo ha sottolineato .. La musica di Ale Anguissola è figlia di mondi diversi: da una parte la tradizione alta della canzone d’autore italiana, dall’altra l’incontro con le musiche del mondo, un insieme che continuamente si ricombina e si ricolora. Il lavoro dei bravissimi musicisti che hanno partecipato ha teso a far affiorare tutto questo. Perfettamente a suo agio in questo tessuto , Ale racconta di posti, di persone , di desideri, sempre con un mezzo sorriso, e non riesci a capire mai del tutto se sia meraviglia o disincanto ..

Exit mobile version