Holden/ Roma-Milano: fuori ora su Youtube il video ufficiale

Tempo di Lettura: 2 minuti

È online su Youtube da lunedi 19 luglio, il video ufficiale di “Roma-Milano”,il brano di Holden, contenuto nell’album d’esordio “Prologo”

“Roma-Milano” è il racconto di una storia d’amore a distanza che si consuma tra le due città, tra istantanee e fotografie di ricordi vissuti tra i quartieri delle due metropoli. Tra Porta Romana e la Magliana pezzi di cuore e sguardi nei vicoli si rincorrono su un tappeto di synth e new pop per dirci che il sentimento vince sulla distanza. Durante il mese di giugno, il brano è diventato un trend su TikTok Italia.

Il video, girato dallo stesso Holden con una videocamera personale, vede protagonisti l’artista e la creator Cecilia Cantarano, in giornate passate sui treni tra Roma, città natale di entrambi, e Milano. Alternando frammenti di vita quotidiana, il video è la rappresentazione di cosa voglia dire avere 20 anni, tra l’euforia di un amore nuovo e libero, i momenti condivisi e le serate a ritrovarsi con gli amici in cui l’importante è solo stare insieme, senza pretese.

“Roma-Milano” è contenuto in “Prologo”, l’album che segna il debutto discografico di Holden, realizzato in collaborazione con VivoConcerti e distribuito da Believe. Questo lavoro racchiude una molteplicità di generi di sonorità particolari che, mescolate tra loro, danno vita a uno stile totalmente inedito e personale tra pop, rap e urban contaminate da EDM, un richiamo agli esordi di Holden quando, ancora sotto il nome di Joseph Carta, portava tra le console delle discoteche romane produzioni elettroniche. 

Il disco è un percorso di 17 tracce, con le quali Holden vuole presentarsi e raccontare sé stesso e la propria musica. All’interno di questo viaggio trovano spazio anche prestigiose collaborazioni come Coez e Quentin40 nel brano cliché e Gemello in flute

Holden, all’anagrafe Joseph Carta, è un cantautore della nuova scena musicale della generazione Z italiana, che sta muovendo i primi passi sulle proprie note, lontano sempre di più dagli stereotipi di genere e vicino a un proprio linguaggio spontaneo, immediato, pulito. 

Joseph ha scelto un nome d’arte ispirato dal romanzo cult “Il giovane Holden”, di J.D. Salinger. Considerato tra i più importanti romanzi di formazione che hanno influenzato la letteratura moderna, è il racconto del difficile passaggio a un’età adulta.

Cantautore e produttore in toto del proprio lavoro discograficoHolden si presenta come portavoce di un genere ibrido che si rifà ai sound pop più internazionali. Il suo mondo musicale è infatti ispirato dai riferimenti di Ed Sheeran, Justin Bieber e Post Malone, oltre che dai principali esponenti della scena attuale italiana come Salmo, Coez e Gemello, solo per citarne alcuni.

Exit mobile version