The Haves, il nuovo singolo di Eddie Vedder che anticipa il prossimo album Earthling

Tempo di Lettura: 2 minuti

I suoi fans pensano al concerto dei Pearl Jam il 25 Giugno 2022 ad Imola. Nel contempo stanno cercando la colonna sonora originale del film Flag Day, pubblicata da Seattle Surf & Republic Records; contiene infatti brani di Cat Power, Glen Hansard, Eddie Vedder e Olivia Vedder. Tra l’altro Flag Day è la seconda collaborazione cinematografica di Vedder con Sean Penn, la prima è stata “Into the Wild” del 2007 per la quale Vedder ha vinto un Golden Globe come migliore canzone per un film. Nello stesso anno, Hansard ha recitato e scritto la musica per il film “Once”, che gli è valso un Academy Award per la migliore canzone originale (“Falling Slowly”).

Giovedì 18 Novembre pubblicato il nuovo singolo di Eddie Vedder, intitolato The Haves: anticipa il nuovo lavoro solista dell’artista Earthling in uscita il prossimo anno. E’ già possibile preordinare sul sito ufficiale dei Pearl Jam il formato CD del disco che sarà disponibile da Venerdì 11 Febbraio 2022.
The Haves è una canzone molto intima, in cui la voce dell’artista, profonda e delicata, è accompagnata da una chitarra che apre il brano, ma non prende mai il sopravvento sulla musicalità e sulla ritmicità costante della batteria presente in sottofondo. Il nuovo album di Eddie Vedder, “Earthling”, è stato anticipato anche dal singolo “Long Way”, pubblicato a settembre 2021, per il quale l’artista ha lavorato per la prima volta con il produttore e vincitore di un Grammy Award, Andrew Watt. Insieme ai Pearl Jam, Eddie Vedder sarà in Italia per un’unica data, il 25 Giugno 2022 a Imola.