Lorenzo Santangelo vince la sezione musica del Premio Fabrizio De André XX

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Si è svolta all’Auditorium Parco della Musica di Roma la XX edizione del Premio Fabrizio De André, con la vittoria di Lorenzo Santangelo per la sezione musica, che si è esibito con il brano L’arancio.
L’artista romano riceverà un contributo da parte di Nuovo IMAIE di € 10.000,00 ( tramite i fondi art. 7 L 93/92 Bando Nuovo IMAIE) per la realizzazione di un live tour di almeno 6 concerti, avrà l’opportunità di siglare un contratto discografico con Sony Music Italia, mentre la piattaforma IDM – Music Startup metterà a sua disposizione una serie di strumenti, scelti in seguito a una consulenza personalizzata, per un valore massimo di 500€. Inoltre gli è stata consegnata la Targa SIAE.

Questi gli otto finalisti che si sono esibiti sul palco: Amaranto (Verona) ∙ Andrea Strange (Roma) ∙ Fogg (Pontedera – PI) ∙ Lorenzo Santangelo (Roma) ∙ Luca Fol (Rimini) ∙ Melga (Massafra – TA) ∙ Simone Cocciglia (L’Aquila) ∙ THEMORBELLI (Acqui Terme – AL).
Vincitore per la sezioni POESIA Pietro Nicolaucich (Malborghetto – UD), con l’opera Le malecose, mentre per la sezione PITTURA è stata scelta l’opera di Sidra (Alghero), Donna con burqa. Si è aggiudicato il Premio La Repubblica, dopo la votazione online sul sito Repubblica.it: Simone Cocciglia

Exit mobile version