The Vegetable Orchestra dall’orto al concerto nella trentina Arco

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Un gruppo di artisti viennesi ha fondato nel 1998 questa originalissimo gruppo musicale: il 21 Agosto al Parco Arciducale di Arco una serata tra musica contemporanea, brani beat, elettronica sperimentale, free jazz, noise, dub, clicks & cuts. Il risultato finale è una musica davvero unica!! Enfatizza il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Il progetto Das erste Wiener Gemüseorchester si è concretizzato anche nei 3 album usciti per Transacoustic Research: non vi perdete lo show, perché al termine cucinano alcuni dei loro “strumenti” in una zuppa che viene servita al pubblico ..
La partecipazione al concerto ad Arco è gratuita ma è consigliata la prenotazione allo 0464/508182 o via mail a museo.ledro@muse.it

La caratteristica di questa orchestra così speciale è che gli strumenti sono composti da verdure: ogni strumento viene costruito prima di ogni concerto e lavorato dai membri di questo gruppo che realizzano strumenti musicali da zucchine, carote, melanzane. Non ci sono confini musicali, gli stili più diversi trovano una terra di mezzo dove fondersi: l’ambito musicale dell’ensemble si espande e lo sviluppo di nuovi strumenti orienta nuove direzioni da intraprendere.

Exit mobile version