Intervista a Stiv, quello di Duemila900 su White Radio

Tempo di Lettura: 3 minuti

Iscritto a Scienze Politiche, ogni Giovedì è con Ilaria Guariglio in diretta dalle 19 alle 20: il canovaccio del programma è semplice (ma originale) e tende a guardare ai fatti di cronaca attuale usando un gancio spazio/tempo con quelli del passato. Se visitate il suo profilo Facebook, vi accoglierà questa frase .. Sono una cattiva persona, ma gli altri pensano che stia scherzando .. Ma sarà vero?

Un bentrovato a Stefano Nunziati detto Stiv: ma lo sai che alcune puntate di Duemila900 sono davvero ganze? Come è nata questa idea? Ti ringrazio per i complimenti! Duemila900 nasce dalla voglia di raccontare e ricordare il nostro passato recente, cercando di alternare argomenti storici e culturali con altri molto più leggeri e “pop”.

Parlami del tuo rapporto con Ilaria Guariglio: come preparate ogni singola puntata? Quale ti è rimasta nel cuore? Ormai con Ilaria riusciamo a organizzare la puntata col pilota automatico, ognuno di noi due sa già di cosa vorrebbe parlare l’altro, di solito lei si occupa maggiormente di cinema e io di sport. Quest’anno è andata in onda una puntata sui musicisti che ci hanno lasciato prematuramente e abbiamo avuto un ottimo successo, ci hanno scritto molti ascoltatori per dirci chi era rimasto loro nel cuore… Stiv uomo e Stiv appassionato di comunicazione: riesco le due entità a frequentarsi? Quali artisti hai amato da giovane e quali cantanti ti convincono più ora? Cerco di coniugare i due aspetti, la mia naturale logorrea fa di me un comunicatore in qualsiasi momento! Ho sempre amato il rock e i cantautori italiani, oggi mi trovo un po’ spaesato ma se devo fare due nomi attuali, a livello internazionale direi i Foo Fighters e in Italia i Baustelle. Dei sanremesi ammiro Brunori, Simone Cristicchi e i Coma_Cose.

Giovedì 13 Febbraio verso le 19/19,15 mi collegherò con voi da Sanremo: mi farai qualche domanda specifica? Vuoi più gossip o storia dell’evento? Da tradizione di Duemila900 entrambi gli aspetti! Cosa starà avvenendo in quel momento dalle parti dell’Ariston, e se hai aneddoti o ricordi personali e non, delle edizioni passate.

Stiv, guardiamo al futuro: quale progetto ti piacerebbe realizzare? Ma è uno di quelli che tieni nel famoso cassetto? Laurearmi in Scienze Politiche, sono molto interessato da ciò che riguarda la storia e l’uso della propaganda e dello sport per attuarla, in passato ma anche oggi… e infine riuscire a trasformare la mia passione per la comunicazione e l’informazione in un lavoro, in maniera definitiva. Grazie per le domande.